GAZZETTA DELLA SERA Contestati Osvaldo, Kjaer e J.Angel. Il giudice sportivo ferma Osvaldo per 2 turni. Borini prova a spiegare il gesto alla Curva

Trigoria

La giornata a Trigoria è iniziata con i blindati delle forze dell’ordine a presidiare il centro tecnico. Dopo la contestazione di ieri all’Olimpico si temeva che i tifosi contestassero la squadra anche a Trigoria. Pochi i tifosi presenti che hanno però rivolto pesanti insulti a J.Angel, Kjaer ed Osvaldo. In campo solita seduta di scarico per chi ha giocato contro la Fiorentina.

Puntuale è giunto il comunicato del Giudice Sportivo per le squalifiche di De Rossi, una giornata di squalifica per l’ammonizione rimediata, e di Osvaldo. Due le giornate per l’italo argentino reo di aver offeso il direttore di gara.

Oggi è stata anche la giornata del caso Borini. L’attaccante giallorosso subito dopo il gol di Francesco Totti si è rivolto verso la curva mimando il consueto gesto ripetuto nelle sue esultanze. Non è stato chiaro se il giocatore volesse riproporre la sua esultanza o se volesse zittire il pubblico. Nel tardo pomeriggio per

Borini

sgombrare il campo da equivoci il numero 31 giallorosso è intervenuto a Roma Channel chiarendo la sua posizione:

“Ho spiegato il mio gesto, era per incoraggiare i tifosi e per far capire che noi dovevamo andare a testa alta. Assolutamente non volevo zittire nessuno. Reazione contro il Napoli? I tifosi si aspettano molto, è normale, noi faremo quello che dobbiamo fare, faremo il massimo. Come sto? Bene, mi sono allenato a Trigoria, sono pronto a dare il mio contributo”.

L’ipotesi che vede il tecnico asturiano come il successore naturale di Guardiola sulla panchina del Barcellona ancora non svanisce, anzi, ad alimentare le voci ci pensa il giornalista di Sky Sport Antonio Nucera, il quale rivela che sia Bielsa che Luis Enrique siano i favoriti numeri uno. Si può solo che aspettare con ansia, quindi, il quasi sicuro annuncio che Guardiola farà domani riguardo il suo futuro.

Prende forma la tournee estiva in America. La società giallorossa ha comunicato i biglietti che per l’amichevole contro i Reds, in programma il 25 luglio a Boston, saranno in vendita dal 28 aprile.

Top