MERCATO ROMA Maxi scambio in vista con il Genoa

Marco Borriello

Scudetto o no, probabilmente a fine stagione la Juventus non riscatterà Marco Borriello. Antonio Conte non è contento dell’attaccante napoletano prelevato nel mercato invernale, lo ha utilizzato poco in Coppa Italia e con il contagocce in campionato, quindi ha deciso di investire la cifra destinata al riscatto di Borriello verso un altro attaccante più idoneo al suo gioco. Il 30 giugno Marco Borriello varcherà il cancello del Fulvio Bernardini per riprendere il suo armadietto all’interno dello spogliatoio, armadietto che quasi sicuramente, al massimo il 31 agosto sarà costretto a svuotare viste le intenzioni di Luis Enrique di non volerlo in rosa per la prossima stagione.

C’è un piccolo retroscena che in molti non sanno: la scorsa estate si stava già profilando uno scambio con il Genoa del presidente Preziosi, scambio che prevedeva il ritorno di Borriello in rossoblu e l’arrivo di Palacio in giallorosso. Dove sta la novita? La novità sta nel fatto che l’eliminazione dall’ Europa League contro lo Slovan ha bloccato lo scambio. Perchè? Perchè Borriello, che aveva già accettato il trasferimento, convinto dell’imminente esonero di Luis Enrique (già all’inizio il loro rapporto non era idilliaco.ndr) decise di rimanere e giocarsi il posto da centravanti, il Genoa non fu disposto ad aspettare, Luis Enrique ebbe la piena fiducia della dirigenza e tutto si risolse con un nulla di fatto.

Rodrigo Palacio

Ma con un anno di ritardo lo scambio potrebbe tornare d’attualità. Alla Roma, ma soprattutto al tecnico, continua a piacere Rodrigo Palacio, inoltre l’ottimo campionato di Mattia Destro con il Siena (la metà del cartellino è del Genoa) potrebbe aprire un nuovo scenario che coinvolgerebbe anche un paio di giocatori della Roma, vale a dire Aleandro Rosi e Fabio Simplicio. Questa potrebbe essere una soluzione: scambio alla pari Borriello-Palacio, Rosi o Simplicio al Genoa e la metà genoana del cartellino di Destro diventa di proprietà della Roma, più un piccolo conguaglio. 

Malgrado le smentite di rito, si sta già lavorando su questa indiscrezione di mercato che la redazione di GazzettaGialloRossa ha scoperto.

A cura di Nicolo’ Ballarin

 


Top