CORRIERE DELLO SPORT. Torna la Roma. Novità Nico Lopez

Totti in sallenamento

(R.Maida) Parte il 2012, torna laRoma L’appuntamento è per le 14 a Trigoria: dopo undici giorni di vacanza, la più lunga della serie A, la squadra proverà a riprendere. Dopo undici giorni di ferie la squadra da oggi al lavoro Tra sei giorni sfida al Chievo il cammino interrotto il 21 dicembre, nell’esaltante notte prenatalizia di Bologna. Tecnici e medici hanno preparato i macchinari che serviranno a verificare le condizioni della squadra. (…)

TRAFFICO AEREO – Molti calciatori rientreranno a Roma stamattina, convergendo dalle località scelte per il riposo di fine anno: tra Stati Uniti, Maldive, Sudamerica, Dubai, le compagnie aeree hanno incassato molti soldi dalla compagnia giallorossa. Invece altri, come il convalescenteKjaer, hanno preferito vivere la serata di San Silvestro in città. (….)

ECCO NICO – La sosta ha fermato il buon momento della squadra ma ha anche un merito: ha svuotato finalmente l’infermeria Gago e Borini. Se esiste un lato positivo di questa sosta, che è capitata proprio nel momento migliore della squadra, è sicuramente lo svuotamento della sala infortunati. Ad eccezione di Burdisso, di cui si tornerà a parlare l’estate prossima, la Roma avrà l’intero organico a disposizione. E anzi, potrà presentare ai tifosi il talento di Nico Lopez, il diciottenne uruguayano che da oggi sarà a tutti gli effetti in gruppo. Se Luis Enrique volesse, potrebbe farlo giocare subito. Nelle ultime settimane del 2011, Lopez si era allenato Kjaer, assente ormai da fine novembre, è rimasto a Roma ad allenarsi. Rientrerà con Gago e Borini con la Primavera di Alberto De Rossi. Da adesso in poi, farà sul serio. Anche i giocatori sono curiosi di conoscere questo ragazzo che Walter Sabatini ha strappato al Nacional Montevideo. Starà a lui convincere in fretta l’allenatore, che sembra orientato a inserirlo con calma.
VERSO LA RIPRESA – Contro il Chievo, del resto, Luis Enrique non cambierà molto della formazione che ha vinto a Napoli e Bologna, sempre che lo stato fisico e atletico degli uomini eletti sia accettabile. Soltanto Gago, superati i problemi al ginocchio, ha possibilità Luis Enrique conta di rilanciare la coppia Pjanic-De Rossi dietro il tridente offensivo Osvaldo-Totti-Lamela di giocare al posto di Simplicio per ricostituire il centrocampo delle meraviglie con De Rossi e Pjanic, dietro al tridente Osvaldo-Totti-Lamela. In difesa, la Roma dovrebbe ripartire dal quartetto Rosi-Juan-Heinze-Taddei a protezione di Stekelenburg. Non ci sono molte ragioni per cambiare un gruppo che ha preso confidenza con se stesso. Neppure dopo undici giorni di vacanza-premio.
Top