IL ROMANISTA. Spuntano Gastaldello e Rolando

Rolando in azione contro Messi

(C.Zucchelli) – Gastaldello e Rolando. Ma anche Bonera, Savic e Ogbonna: col passare delle ore aumentano i candidati (veri o presunti) a prendere il posto, da qui a fine stagione, di Nicolas Burdisso.

Il ds Sabatini è già al lavoro ma le indicazioni che filtrano da Trigoria sono poche. Molto potrebbe dipendere da quello che succederà a Borriello: l’attaccante, che a gennaio dovrebbe andare via, potrebbe essere la chiave giusta per arrivare a un difensore centrale. Borriello potrebbe tornare al Milan, con l’arrivo a Trigoria di uno tra Bonera e Yepes (che comunque non sono prime scelte della Roma), oppure potrebbe andare dall’estero liberando così la società di un ingaggio piuttosto pesante.

Dall’Inghilterra continuano ad arrivare voci su un interesse concreto della Roma per Savic del City, da Torino fanno lo stesso con Ogbonna, mentre il ds della Sampdoria Sensibile, che con Sabatini ha un ottimo rapporto, ha così parlato di Gastaldello: «Ho parlato di recente con Sabatini, che tra l’altro era ancora molto scosso dall’infortunio di Burdisso. Non mi ha fatto alcun accenno ad un eventuale interessamento per Gastaldello. Per noi questo giocatore è come l’ossigeno, anche se nella mia filosofia nessuno è incedibile e per questo sono abituato ad avere sempre delle alternative in caso di possibili partenze. Se me lo chiedessero comunque se ne potrebbe parlare». Un altro dei nomi che di sicuro piace a Sabatini è quello di Rolando del Porto, cercato dalla Roma già in estate. Il suo agente per l’Italia, Peppino Tirri, però frena: «Penso sia complicato imbastire una trattativa. Il prezzo è di 15 milioni e anche il suo ingaggio è elevato quindi non credo la cosa andrà a buon fine»

 

Top