GAZZETTA DELLA SERA. Lunghi stop per Juan e Borini. Arshad: “Il nuovo sito nascerà fra poco”. Sabatini: “Pecchiamo in attenzione”. Auguri a Giorgio Rossi!

gazzetta della sera

Oggi a Trigoria sono ripresi gli allenamenti in vista della trasferta di Novara di sabato prossimo per la Roma, che dovrà fare a meno di Borini per 5 settimane e di Juan per 2. Hanno svolto solo lavoro differenziato Totti,  Rosi e Kjaer. Qualche speranza in più per gli ultimi due che potrebbero stringere i denti ed essere in  campo al “Piola” sabato sera. Praticamente certo invece il rientro del capitano dopo la sosta per le nazionali.

Intanto sul fronte societario è tornato a parlare il direttore digital business As Roma a Radio Manà Sport 24: ”Il nuovo sito della società sarà pronto entro gennaio 2012. Verrà arricchito con giochi e concorsi. Entro novembre anche lo store”.
Per quanto riguarda l’Opa, ancora pochi giorni alla conclusione dell’acquisto delle azioni ordinarie della Roma. Secondo Mf – Dow Jones solo oggi sono state apportate 800.000 azioni.

E’ tornato a parlare in giornata anche “Pluto” Aldair. L’ex giallorosso ha commentato il momento della Roma ai microfoni di Radio Incontro:  “Il gioco di Luis Enrique necessita di tempo, è diverso da quello di Zeman. Juan e Totti possono dare una grande mano, la loro assenza si vede”.

Sul fronte mercato, calano le chance di vedere Alì Cissokho, esterno sinistro francese del Lione, alla corte della Roma. Su di lui ci sarebbe un forte interessamento da parte del Psg.

Presentazione in grande stile al festival del cinema di Roma di “11 Metri“, il documentario di Francesco Del Grosso dedicato ad Agostino Di Bartolomei. Sono intervenuti all’evento i giocatori Perrotta, Caprari, Verre e Viviani, oltre a Sabatini, Baldissoni, Tempestilli e Baldini assieme a Giorgio Rossi. Anche l’attore Carlo Verdone ha presenziato nella Sala Petrassi, luogo di proiezione del documentario.

Altra presentazione in grande stile quest’oggi, in occasione dell’81esimo compleanno di Giorgio Rossi, è stato presentato il libro di Massimo Izzi a lui dedicato e intitolato: “Il primo della fila: una vita con la Roma dal 1957 ai giorni nostri“. Tanti gli ospiti: da Rosella Sensi a Walter Sabatini.

Nel valzer di dichiarazioni non poteva mancare anche la voce di Franco Baldini, intervistato questa mattina sulle di Radio Anch’io Lo Sport: “Luis Enrique vorrebbe limitare tutti errori che inficiano il risultato. Si riferisce a errori di concentrazione come lasciare gli uomini liberi sui corner, non c’entra niente con il gioco corale la concentrazione che ognuno ci deve mettere. Non pensiamo solo alla squadra ma anche a quello che singolarmente uno deve fare”.

a cura di Angelo Maria Papi

Top