CONFERENZA STAMPA Garcia: “Vittoria merito di tutti i giocatori, De Rossi può giocare ovunque. Tre punti importanti ma non esaltiamoci” (VIDEO)

Garcia
Garcia

L’allenatore della Roma Rudi Garcia ha commentato in conferenza stampa  la vittoria per 2-1 sulla Juventus all’Olimpico nella seconda giornata di campionato. Queste le parole del tecnico francese:

Ha chiesto aggressività e i giocatori l’hanno ricompensata. Dzeko ha dato un contributo non solo offensivo, ha aiutato la squadra.

“Quasi tutta la partita è stata fatta con aggressività, altrimenti non avremmo preso gol. Abbiamo ottenuto una vittoria importante e sono felice per i giocatori, il merito è tutto loro. Mi è piaciuta la prima linea difensiva: da Salah a Iago Falque, tutti si sono applicati benissimo”.

#RomaJuventus. Le parole di mister Garcia in conferenza stampa

Posted by Gazzetta Giallorossa on Domenica 30 agosto 2015

Un commento sulla parata di Szczesny e una valutazione sulla partita di Digne.

Per me la parata di Szczesny è una parata di troppo. Abbiamo giocato un’ottima partita non permettendo alla Juventus di giocare bene. Sul 2-0 ci siamo abbassati un po’ troppo. Leo Castan non è ancora al 100%, per lui e per i nuovi giocatori i prossimi quindici giorni saranno importanti per lavorare ed inserirsi al meglio. Digne ci ha stupito, sembrava fosse con noi da tanto tempo. Penso che al PSG è maturato anche giocando meno, ha gestito il suo fisico. Non giocava da un mese e, nonostante gli piaccia attaccare, gli avevo detto di non farsi prendere dall’entusiasmo. Ha difeso alla grande oltre ad attaccare sempre nei momenti giusti.

Perché ha scelto De Rossi in difesa? Si aspetta un difensore centrale nell’ultimo giorno di mercato?

“Avremo ancora domani per pensare al mercato, oggi mi gode questa vittoria. Daniele sa fare tutto, fa uscire la palla con tanta qualità. Keita lo conosco, sarà deluso dal gol subito ma ha fatto una grande partita, ha reso il nostro palleggio fluido, dinamico, imprimendo ritmi alti. Al di là della vittoria, mi piace il modo in cui l’abbiamo ottenuta”.

La Roma ha iniziato bene la stagione?

“I nuovi devono inserirsi di più, capire il gioco ed integrarsi con chi già era qui. Sono ottimista ma oggi bisogna abbassare i toni perché la stagione sarà lunga. Lavoreremo bene in questa sosta e mi aspetto di continuare così. Già da Frosinone dobbiamo continuare così, sarà una gara dura ma dobbiamo vincere altrimenti vanificheremo la vittoria di oggi. Dopo l’amichevole col Barcellona abbiamo deciso di alzare la nostra linea di pressing. Lo abbiamo fatto a Valencia, col Siviglia e col Verona dopo il gol subito. Dobbiamo riuscirci sempre”.

La prestazione di Pjanic: si aspetta che abbia un rendimento meno altalenante?

“Mi aspetto tanto da Miralem perché lui è un giocatore di altissima qualità. Lo scorso anno è stato frenato a lungo da problemi fisici, speriamo che quest’anno vada tutto bene. Speriamo che quest’anno riesca a sentirsi a suo agio giocando come ha fatto stasera”.

A cura di Daniele Luciani

Top