Tesoretto europeo per lo Special One. Alla Roma adesso piace Maggiore

Tiago Pinto ha vissuto l’approdo agli ottavi di finale di Conference League come la certezza di poter disporre di un tesoretto di circa 12 milioni di euro che, Friedkin permettendo, potrebbero essere utili sul mercato di gennaio. Mourinho si concentra sullo Spezia e nella squadra di Thiago Motta spicca Giulio Maggiore, già dall’estate scorsa seguito da Pinto: centrocampista, 23 anni, valutato intorno agli 8 milioni di euro e in scadenza nel 2023.

In mediana i primi obiettivi sono l’austriaco Grillitsch dell’Hoffenheim e il francese Tolisso del Bayern Monaco, entrambi svincolati a giugno e quindi a prezzi di cartellino abbordabili. Piacciono Herrera dell’Atletico Madrid e il portoghese Xeka del Lilla. Ma si investirà solo in relazione a quanto si riuscirà a ricavare dalle cessioni, quindi si lavora sulle possibili uscite di Diawara, Villar e Reynolds oltre a quelle di Fazio e Santon.

Per la fascia destra interessano soprattutto tre giocatori: Dalot del Manchester United, Henrichs del Lipsia e il norvegese Pedersen del Feyenoord. Su quanto si potrà investire a gennaio, molto dipenderà anche da come sarà la classifica fra un mese.

Fonte: Gasport

Top