Conferenza stampa, MOURINHO: “Non abbiamo recuperato nessuno. Sogno di vincere la prima Conference League, sarebbe storico” – CRISTANTE: “Ora sto bene, vogliamo ripartire dopo le due sconfitte” (VIDEO)

La Roma si prepara all’ultima sfida valida per la fase a gironi di Conference League, nella quale affronterà il CSKA Sofia. I giallorossi sono chiamati a vincere e devono sperare in un passo falso del Bodo/Glimt per assicurarsi il primo posto. Queste le parole di José Mourinho e Bryan Cristante in conferenza stampa.

L’intervento di Mourinho:

“Come minimo ci dobbiamo dare la possibilità di arrivare primi e vincere. Sappiamo che non è facile, per me il CSKA è meglio del punto in classifica che ha. Anche contro di noi il risultato non era vero, la partita è stata difficile e sicuramente anche domani sarà così ma cercheremo di vincere”.

Il risultato di domani può influire fino alla fine della stagione? Quale sono le vostre ambizioni in Conference League?
“Il risultato di domani no perché siamo già qualificati. Ovviamente decide il primo posto, noi vogliamo continuare a giocare questa competizione, ma domani possiamo definire solo primo o secondo posto. Ora la Conference avrà 8 squadre che scenderanno dall’Europa League, bisogna aspettare però non possiamo nascondere che vogliamo andare il più avanti possibile”.

Dopo la sconfitta dell’Inter ha detto che la Roma era limitata dal punto di vista dei giocatori, domani non sarà tanto diverso. Che squadra vedremo?
“Abbiamo lasciato fuori tutti i giocatori che erano infortunati, non abbiamo recuperato nessuno per questa partita. Lasceremo anche qualcun altro fuori perché abbiamo tante partite e tanti giocatori con problemi e non possiamo rischiare con tutti. Giocheremo con la squadra più forte possibile. Avremo una struttura con 4-5 giocatori che giocano sempre. L’obiettivo non cambia: rispettiamo il Cska, ma vogliamo vincere”.

Quanto è cambiato dalla Champions League vinta?
“Non sono cambiato tanto, sono tanti anni che alleno ma ho la stessa passione, magari sono più tranquillo ed esperto per gestire i vari momenti della stagione. Nel 2004 avevo il sogno di vincere la Champions League, ora sogno di vincere la Conference League. Sono due competizioni diverse, ma questa è la competizione in cui siamo e vedremo se sarà possibile vincerla. Vincere la prima edizione sarebbe storico”.

Cosa le ha dato l’essere in contatto con calciatori bulgari?
“La generazione degli anni ’80 e ’90 ‘ l’età d’oro del calcio bulgaro. Il portogallo venne invaso dai calciatori di qualità bulgari che erano anche grandi persone. Ogni volta che vengo in Bulgari mi sembra di essere tornato a casa di amici. Domani, però non ci saranno amici, dobbiamo vincere”. 

L’intervento di Cristante:

Senti di di avere una responsabilità importante come leader della squadra in questo momento di difficoltà?
“Mi sento bene dopo la quarantena, ci vorrà qualche partita per tornare al meglio però sto bene. Vogliamo vincere, veniamo da due sconfitte quindi siamo carichi per ripartire da qui”.

Avete studiato l’avversario.
“Sono un’ottima squadra, non è stato facile nonostante il risultato non lo dimostri, come tutte le partite in Europa, soprattutto fuori casa. C’è un clima difficile, ma siamo carichi. Se siamo al 100% possiamo vincere”.

Top