Mourinho day: tecnico e staff verso Roma con l’aereo personale dei Friedkin, guidato da Dan. Atteso a Ciampino alle 14

È finalmente arrivato il Mou-Day: José Mourinho è atteso all’aeroporto di Ciampino intorno alle 14, dove atterrerà con un volo da Lisbona. Dopo l’arrivo, il nuovo allenatore giallorosso dovrebbe andare direttamente a Trigoria dove, a meno di permessi dell’ultim’ora, trascorrerà i 5 giorni di quarantena previsti dalla normativa anti-Covid. Di seguito tutti gli aggiornamenti dello sbarco dello Special One nella capitale:

LIVE

17.50 –  A breve la prima intervista da allenatore della Roma per José Mourinho, che sarà trasmessa alle 18.30 sul sito web e sui canali social della Roma.

17.40 – José Mourinho sarà operativo già dai primi giorni in attesa del raduno della squadra. Mourinho, che peraltro ha ricevuto entrambe le dosi del vaccino anti-Covid e ha ottenuto il green pass, trascorrerà al Fulvio Bernardini i 5 giorni di quarantena obbligatoria per chi arriva dalla Gran Bretagna. Non dovrà restare chiuso in una stanza ma potrà operare con tranquillità nel centro sportivo. Dovrà ovviamente indossare sempre la mascherina e rispettare il distanziamento sociale, ma potrà tranquillamente operare con i suoi collaboratori.

15:30 Josè Mourinho si è affacciato dalla terrazza ed ha salutato i circa 400 tifosi presenti.

15:15 – Josè Mourinho ha raggiunto questo momento Trigoria tra due ali di folla. Il tecnico ha salutato i tifosi dal finestrino. Grande lavoro delle forze dell’ordine, che a stento sono riuscite a contenere l’entusiasmo dei tifosi.

15:12 – Anche a Trigoria ci si prepara all’arrivo di Mourinho: allestito un pannello di benvenuto al mister direttamente nella terrazza in cui si affaccerà lo Special One per salutare i tifosi, che ora ammontano a circa 300.

15:10 – Intanto a Trigoria Chris Smalling è stato di fatto braccato dai tifosi a piazzale Dino Viola in attesa di Mourinho.

15:00 – Josè Mourinho lascia l’aeroporto in macchina, sventolando la bandiera giallorossa tra l’affetto e i cori dei tanti tifosi.

14:46 – Il portoghese, sceso dall’aereo, ha indossato subito una sciarpa giallorossa. Tutto questa tra i cori dei tanti tifosi presenti

14.35Mourinho è atterrato a Roma! Il club giallorosso trasmette in diretta su Twitter l’arrivo del portoghese.

14.15 – Assenti almeno per ora sia a Ciampino sia a Trigoria i ragazzi dei gruppi organizzati della Curva Sud.

14.10 – L’aereo pilotato da Dan Friedkin ora sta sorvolando la Sardegna: tra circa mezz’ora Mourinho sarà a Ciampino.

14.00 – All’esterno del “Fulvio Bernardini” di Trigoria si sono radunati già 100 tifosi. Dopo lo sbarco a Ciampino, Mourinho si sposterà al centro sportivo giallorosso. È presente in Piazzale Dino Viola anche una troupe della Roma per intervistare alcuni tifosi.

13.55 – Aumenta l’attesa dei tifosi, ora diventati circa 300: cori e bandiere per accogliere Mourinho.

13.45 – È previsto un ritardo di circa 30-40 minuti rispetto all’iniziale previsione dell’arrivo alle 14.00.

13.25 – Aumentano i tifosi, ora presenti circa 100 giallorossi. Il volo di Mourinho potrebbe essere in leggero ritardo.

13.10 – Presenti già circa 50 tifosi ad attendere lo Special One intonando cori per Mourinho e mostrando già i primi stendardi. “HabeMous papam”, con Mourinho in versione papa, si legge su uno di questi.

11.50 –  Mourinho è partito per Roma, come fa sapere il giornalista del “Corriere dello Sport” Jacopo Aliprandi.

11.35Dan e Ryan Friedkin sono andati direttamente in Portogallo con il loro aereo personale, guidato dallo stesso Dan, a prendere Mourinho e i suoi collaboratori. Lo scrive su Twitter il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante.

11.10 – Mourinho è in partenza dal Portogallo per raggiungere l’Italia: lo mostra lo stesso tecnico su Instagram con uno scatto in aeroporto con parte del suo staff (alla sua destra João Sacramento, vice allenatore, alla sua sinistra Nuno Santos, preparatore dei portieri, e Carlos Lalin, responsabile della riatletizzazione).

GUARDA FOTO SU INSTAGRAM

9.10 – Primo segnale per accendere i tifosi di José Mourinho. La Roma ha pubblicato sui propri canali social un video in cui il tecnico avvisa: “Cari tifosi della Roma, sto per chiudere le valigie, ci vediamo presto. Sto arrivando!“.

Top