Roma-Inter, PAU LOPEZ: “Quasi regalati 20 minuti. Futuro? Non voglio andare via, aspetto le occasioni che mi darà il mister”

pau lopez

Queste le dichiarazioni di Pau Lopez, portiere della Roma, rilasciate alla stampa al termine del match con l’Inter:

PAU LOPEZ A ROMA TV

C’è anche rammarico per non aver portato a casa la vittoria?
Sì, dopo il primo tempo la situazione è strana. Abbiamo quasi regalato i primi 20 minuti del secondo tempo, loro hanno fatto due gol. Peccato, volevamo vincere e peccato non aver preso i 3 punti.

Questa prestazione concede alla Roma la possibilità di lottare fino in fondo con le grandi del campionato?
Non mi piace parlare di queste cose. Ci concentriamo sulla prossima partita. Alla fine della stagione vediamo dove siamo. Mancano tante partite per poter parlare di questo.

C’è rammarico, delusione?
E’ strano, nello spogliatoio si percepiva che qualcosa non è andato bene, c’era una situazione strana. Volevamo i 3 punti, non siamo riusciti ad ottenerli soprattutto per i 25 minuti che abbiamo quasi buttato all’inizio del secondo tempo.

L’Inter ha segnato su calcio d’angolo e spesso segna su corner. Avevate studiato questa situazione?
Sì, lo facciamo sempre. Anche l’anno scorso avevamo preso un gol simile. Il mister ci aveva detto che l’Inter era forte su calcio piazzato. Posso dire poco, nelle ultime due partite abbiamo preso due gol. Dobbiamo vedere cosa possiamo migliorare.


PAU LOPEZ A DAZN

La parata su Lautaro?
È stata una parata un po’ fortunata, Lautaro per fortuna mi ha tirato addosso. Abbiamo giocato bene il primo tempo, ma non siamo stati abbastanza cattivi nel secondo tempo.

Come hai gestito il periodo negativo in cui non giocavi?
Sul finale della scorsa stagione non ho giocato bene e il mister ha deciso di far giocare Mirante, da quel momento ho pensato solo a lavorare e farmi trovare pronto. Sono tranquillo, so che sto in una società importante, ho faticato per arrivare qua e non mollerò così facilmente per qualche partita storta. Voglio restare qui e fare grandi cose per la Roma.


PAU LOPEZ A SKY SPORT

Questa partita puó cambiare la tua stagione?
Non credo che una partita possa cambiare tanto. Quest’anno è stato diverso il mister, ha scelto Mirante davanti a me ma io sono tranquillo e sfrutto le occasioni che ho. Sono arrivato in una squadra grande come la Roma e non ho in testa di andare via, voglio fare bene qui, aspettando che il mister mi dia le possibilità di giocare

Top