Fonseca: “Vorrei una squadra coraggiosa e senza paura. Se vuoi essere un allenatore vincente devi convivere con le pressioni”

Domani alle 18 la Roma affronterà la Lazio nel derby. Per entrambe le squadre questa partita vuol dire molto sia a livello di morale che a livello di classifica. Il tecnico giallorosso, Paulo Fonseca, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della sfida ai microfoni di Rai Sport. Queste le sue parole.

Vorrei che la mia squadra in questo momento somigliasse a un Mustang, un cavallo coraggioso e senza paura. Se vuoi essere un allenatore vincente devi convivere con le pressioni. Se un tecnico non le vuole, è meglio che se ne stia a casa. La nostra professione è così. Mi piace vivere a Roma, molte persone hanno cominciato a chiedermi di battere la Lazio. So benissimo cosa significhi questo tipo di partita per i tifosi. È speciale. La sfida di andata non mi è piaciuta, non ho gradito il modo con cui l’abbiamo giocata. Stavolta spero di vedere un atteggiamento diverso. Allora sì, starò più tranquillo. La Lazio è forte, arriva da una serie di vittorie. Ma sarà più importante quello che riusciremo a fare noi“.

Fonte: Rai Sport

Top