Verona-Roma, Fonseca: “Vittoria di atteggiamento e spirito di squadra. Su Pellegrini…”

Paulo Fonseca ha espresso tutta la propria soddisfazione dopo la vittoria per 3-1 sul campo del Verona. Di seguito la sua analisi post partita.

FONSECA A SKY

Vittoria convincente?
“È una vittoria di grande atteggiamento e di grande spirito di squadra. Giocavamo contro una squadra attrezzata e sapevamo che sarebbe stata una sfida difficile. Il Verona difende bene ed è aggressivo. Non abbiamo fatto un grande gioco con la palla, ma abbiamo avuto un grande atteggiamento”.

Sulla prestazione di Pellegrini:
“Sì, chi conosce Pellegrini sa che è un grandissimo giocatore. Nell’ultima decisione soprattutto è un grande giocatore”.

Equilibrio e difesa:
“Devo dire che la squadra è migliorata molto in difesa. L’equilibrio è molto importante. Quando siamo sicuri dal punti di vista difensivo, la squadra offensivamente è più confortata. Difendere bene è molto importante per noi”.

Sulla voglia di dominare la partita:
“Noi vogliamo essere più dominatori, mi piace molto quando la squadra gioca nella metà campo. A volte non è possibile come oggi e la profondità era più importante del dominio. Dovevamo giocare e pensare veloci cercando la profondità. Io poi voglio un gioco con la palla e giocare vicino alla porta avversaria”.

Sulla preparazione fisica:
“Il lavoro è lo stesso anche perché non sono stati molto i problemi muscolari, sono stati più quelli traumatici. Non abbiamo cambiato nulla a livello di preparazione”.

Top