Roma-Brescia, Fonseca: “Florenzi? Scelgo per il bene della squadra. Ecco la volontà di Smalling”

Roma sul velluto contro il Brescia di Fabio Grosso. Di seguito l’analisi dell’allenatore dei giallorossi Paulo Fonseca nel post partita.

FONSECA A SKY

Cosa ha detto alla squadra nell’intervallo? Ha gridato?
“A volte è necessario. Nel primo tempo non abbiamo giocato con intensità e aggressività, avevamo spazio ma la squadra era lenta. Nel secondo tempo invece abbiamo fatto molto meglio. Il mio linguaggio? Dipende dalla situazione, a volte mi arrabbio un po’ e altre con calma spiego ai giocatori a livello collettivo e individuale”.

Sul gioco palla a terra:
“Abbiamo sempre bisogno di migliorare in tutti i momenti della partita. È vero che oggi abbiamo fatto gol da palla ferma, ma abbiamo avuto altre situazioni in cui potevamo fare gol”.

Pellegrini era il migliore fino all’infortunio, ora è Zaniolo. Coesistenza possibile?
“Puoi stare tranquillo. Possono giocare in diverse posizioni, era la prima partita di Pellegrini dopo l’infortunio. Ha fatto bene, ma è solo la prima partita”.

Su Veretout:
“Il miglior periodo in cui abbiamo trovato questo equilibrio è stato prima con Mancini, un periodo di sicurezza difensiva. Ora con l’importanza anche di Diawara, ma Veretout è importantissimo per noi in questo momento”.

Su Florenzi e il suo ruolo:
“Ha fatto una buona partita, può migliorare offensivamente ma ha fatto una buona partita. Può giocare in diverse posizioni, come ala o come terzino, dipende dal momento della squadra. Devo essere sincero, io non ho bisogno di spiegare la questione ai giocatori, loro capiscono che lo faccio per la squadra. A volte posso farlo, ma non ho bisogno di parlare con i giocatori. Con Florenzi ho parlato sempre della situazione con grande equilibrio. Con lui come con altri”.

Ancora gol su palle inattive:
“Lavoriamo sempre su queste situazioni, prima della partita, con attenzione. Abbiamo uomini molto forti in questo momento”.

In conferenza stampa ha poi dichiarato su Smalling:
“Quanto sono preoccupato delle sue prestazioni in ottica rinnovo? Non sono preoccupato, Smalling sta bene qui. È un grande giocatore e vuole restare con noi”.

Top