Inizia l’era di Fonseca. Dubbio Nzonzi

(F. Biafora) – II giorno di Fonseca. II nuovo allenatore della Roma sarà oggi presentato in conferenza e si prenderà tutte le luci della ribalta alla vigilia dell’inizio degli allenamenti a Trigoria. II portoghese, tornato ieri nella Capitale dopo gli ultimi sgoccioli di vacanze in Ucraina, ha alloggiato in un hotel dell’Eur nei primi giorni della nuova avventura romana, ma appena prenderà il via il ritiro dormirà al Bernardini. Fonseca ha già preso le prime lezioni di italiano, ma ad accompagnarlo in sala stampa ci sarà il traduttore del club, che lo aiuterà anche per comunicare sul campo a partire dalla doppia seduta di domani.

Oltre alla presentazione dell’ottavo tecnico della Roma Usa, a partire dalle 9 di questa mattina sono in programma le visite mediche dei giocatori impegnati con le nazionali nelle prime due settimane di giugno. Insieme a Dzeko, Olsen, Schick, Kolarov, Mirante e Under (Florenzi e Cristante sono già passati per Villa Stuart) sono previsti i test fisici anche per Nzonzi, che si era preso una multa per non essersi presentato con gli altri giocatori il 25 giugno e ieri sera era ancora in Francia insieme alla famiglia. Gli unici «ritardatari» giustificati, oltre Diawara, sono Pellegrini e Zaniolo, eliminati con l’Under 21 di Di Biagio il 22 giugno.

Intanto la Roma sta definendo le amichevoli: le prime sfide saranno disputate a Trigoria contro alcune selezioni minori e la Primavera di De Rossi, mentre il 31 luglio e il 3 agosto sono fissati gli incontri con il Perugia e il Lille. Da confermare il match con il Valladolid, a cui verrà aggiunto un altro test intorno a Ferragosto.

Fonte: Il Tempo

Top