Napoli-Roma: 4 nomi in ballo. E la chiave diventa Veretout

Qualche giorno fa vi avevamo raccontato di una partita doppia fra Napoli e Roma. Da un lato gli azzurri che hanno convinto Manolas a spostarsi al sud e i giallorossi che non transigono sulla clausola da 36 milioni. Dall’altro l’interessamento per Diawara valutato 25 milioni da De Laurentiis. E ancora il sondaggio napoletano per l’Under 20 Luca Pellegrini, prospetto di esterno sinistro più che promettente cresciuto a Trigoria.

IL FRONTE SI ALLARGA – A questo si aggiungono altre situazioni incrociate, ancora trattative in embrione, ma che potrebbero generare un effetto domino che ognuno dei due club vorrebbe governare, essendo dirette concorrenti alla zona Champions. La Roma sta discutendo con l’agente Mario Giuffredi il futuro del francese della Fiorentina Veretout. Sul quale il Napoli è sopra da tempo, anzi ha già strappato il gradimento al giocatore, prospettando un quinquennale, e aspetta di capire i nuovi assetti del club viola per affrontare la trattativa cartellino.

Il club giallorosso ha chiesto informazioni a Giuffredi anche su Hysaj, l’esterno destro albanese che il Napoli è intenzionato a cedere dopo l’ingaggio dell’ex empolese Di Lorenzo, uno dei pochi affari definiti in questo mercato. È ancora presto per capire che scenari ne scaturiranno, di sicuro c’è che i club stanno studiando mosse e strategie reciproche e intendono separare ogni operazione, senza fare compensazioni. E la chiave può essere proprio Veretout: se il francese andasse alla Roma, scemerebbe l’interesse per Diawara. Viceversa finisse al Napoli, la Roma dovrebbe seguire altre piste, fra cui quella del guineano. Vedremo, l’estate del mercato è lunga. Ed è appena cominciata.

Fonte: Gazzetta.it

Top