Sassuolo-Roma, RANIERI: “Ci abbiamo provato, serviva più fortuna. De Rossi giocherà domenica, sarà la sua festa”

Le parole di Claudio Ranieri nel post-partita di Sassuolo-Roma:

Si è arrabbiato tanto per le occasioni?

“Abbiamo provato fino all’ultimo di fare gol. Dovevamo essere più cinici e fortunati, peccato ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Pazienza…”

Il suo rammarico più grande?

“I tre punti non guadagnati. La Roma è una buonissima squadra, ci sono degli anni che non vanno, si sbalgiano occasioni chiare. Peccato davvero”.

Atteggiamento troppo attendista nel primo tempo?

“Sono d’accordo, anche a me piace pressare alto. Ma la squadra questo può dare, non è che siamo attendisti ma aspettiamo il momento giusto per dare fondo alle nostre energie. Loro hanno chiuso con i crampi, giocano a tre tocchi, hanno queste qualità. Avremmo voluto pressarli da subito, ma bisogna dividere bene i 90 minuti”.

Complicato preparare questa partita dopo una settimana così turbolenta? Poteva entrare De Rossi?

“Non ho mai pensato di farlo entrare, lo voglio pronto per domenica, per la sua festa con i tifosi. Per il resto pazienza, ci rimbocchiamo le maniche”.

Quando ha deciso di passare il 4-2-3-1?

“Nella ripresa ho cercato di mettere più tecnica e meno corsa. Abbiamo creato di più ma senza riuscirci. Con la Juventus i cambi avevano dati altri frutti”.

Da dove riparte la Roma? Ha parlato con de Rossi?

“E’ normale che lui non sia sereno ma dispiaciuto. Io ho preparato la partita come al solito, riportando i ragazzi all’autostima. La Roma riparte con ottimi giocatori, poi non so che tipo di mercato farà la società”.

Fonte: DAZN

Top