Da Ostia a Buenos Aires: ora tutti vogliono De Rossi

De Rossi

(K.Karimi) – Una valanga di offerte. Alla notizia di un possibile addio alla Roma di Daniele De Rossi a fine stagione, confermata dalla conferenza stampa di martedì mattina, mezzo mondo si è scatenato sperando di convincere l’attuale capitano giallorosso a proseguire la carriera nel proprio club.

Proposte da tutti gli angoli del pianeta, a cominciare da Los Angeles, dove i Galaxy vorrebbero affiancarlo ad un altro big assoluto come Zlatan Ibrahimovic per andare a caccia del titolo di MLS che manca dal 2014. Non mancano gli approcci dalla Cina e dal Giappone, con qualcuno che vocifera di un approccio con il Vissel Kobe, club nipponico dove già militano stelle del calibro di Iniesta, Villa e Podolski.

Il sogno di De Rossi è sempre stato quello di giocare almeno una stagione al Boca Juniors, squadra da lui accostata spesso alla Roma per il calore e la vicinanza totale dei tifosi alla ‘Bombonera’. Non a caso il direttore sportivo è l’ex compagno di squadra Nicolas Burdisso, che ha aperto le porte ad un approdo di DDR nel club di Buenos Aires.

I richiami europei non mancano: in Inghilterra il nome di De Rossi ha sempre un certo appeal, anche per club di primissimo piano. Senza dimenticare che Sarah Felberbaum, moglie del calciatore, è londinese di nascita e sarebbe lieta di tornare in Gran Bretagna assieme alla sua famiglia. E l’Italia? Difficile vedere Daniele sfidare la Roma indossando altre maglie, ma la Sampdoria di Massimo Ferrero un tentativo probabilmente lo farà. E resta in piedi la suggestione Ostiamare, prima società in cui De Rossi ha militato da ragazzino: il presidente Lardone ha lanciato l’amo, chissà se il capitano giallorosso accoglierà l’invito scegliendo di restare a ‘casa’.

Top