Barella, Cragno, Mancini, Tonali: la Roma sulla meglio gioventù

Sandro Tonali

Qualunque sarà il piazzamento in campionato, non cambierà la filosofia della società giallorossa: il prossimo anno sarà una Romapiù giovane e più italiana, in campo e fuori. È questo che vuole il presidente giallorosso James Pallotta, con o senza i soldi della partecipazione alla prossima Champions League. Un progetto […] che dovrà essere sposato dal nuovo direttore sportivo che affiancherà Ricky Massara: con ogni probabilità Gianluca Petrachi. […] Petrachi per la Roma sarebbe anche il miglior tramite per arrivare ad Antonio Conte […]. La Roma, insieme all’Inter, è la società italiana che più delle altre lo sta corteggiando, anche se l’operazione è difficile oltre che parecchio onerosa.

Quello per l’allenatore non è l’unico duello di mercato con l’Inter, interessata anche a Nicolò Barella, centrocampista del ’97 che la Roma ha messo nel mirino già dalla scorsa stagione: a Trigoria valutarono troppo alta la richiesta del Cagliari di 30 milioni di euro […]. Con il Cagliari la società giallorossa vorrebbe mettere in piedi una maxi operazione che coinvolgerebbe non solo Barella – la cui valutazione nel frattempo è lievitata fino a circa 50 milioni e il cui ingaggio si aggira sui 2.5 milioni netti – ma anche il portiere classe ’94 Alessio Cragno, che ha dato già da tempo la sua disponib lità attraverso il suo agente, Graziano Battistini: costa poco meno di 20 milioni, la Roma gli garantirebbe un contratto da 1.5 milioni per 4 o 5 anni. Oltre ai contanti a Trigoria vorrebbero inserire, in prestito, nella trattativa dei giovani: il difensore Luca Pellegrini è già in Sardegna, AlessioRiccardi (2001) e Salvatore Pezzella (2000).

Su Sandro Tonali, regista del 2000 del Brescia, sembra essere piombato il Paris Saint-Germain […]. Difficile superare questo tipo di concorrenza, ma a Trigoria restano vigili su un calciatore seguito con grande interesse già dallo scorso anno. Molto avanzato, infine, il discorso con Gianluca Mancini, difensore del ’96 dell’Atalanta con cui c’era già un accordo di massima a gennaio […].

Fonte: Corsera

Top