Conferenza stampa, Di Francesco: “Domani con il 3-5-2. De Rossi titolare. Turnover? Panchina per Zaniolo. Perotti potrebbe giocare. Under non convocato”

Di Francesco

Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, parlerà in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Frosinone.

Lazio e Porto, qual è il rischio maggiore per domani? 

“La partita più importante è quella di domani, già contro il Bologna abbiamo preso il match sotto gamba e sarà fondamentale l’approccio, il Frosinone ha fatto molto bene in casa contro la Lazio e non sarà una gara facile, poi hanno battuto a Genova la Sampdoria, dobbiamo essere bravi ad approcciarla”.

Quattro diffidati… 

“Giocheranno alcuni dei diffidati, il concetto sempre sbagliato di questo ambiente è che si pensa sempre alle prossime partite. Farò un po’ di turnover, qualcuno l’ho visto meno lucido”.

Zaniolo riposa?

“Potrebbe anche riposare, non diamo vantaggi a nessuno. Per l’età che ha, ha giocato tantissimo e ha ritmi altissimi, non possiamo pretendere che faccia tutte le partite a un determinato livello, domani è probabile parta dalla panchina”.

Centrocampo a tre? 

“De Rossi giocherà titolare. Oggi si allenerà con la squadra e sarà il nostro capitano. Il sistema di gioco è 3-5-2 a specchio col Frosinone”.

Under lo vedremo in campo o a partita in corso?

“Non sarà nemmeno convocato perché non è pronto”.

Pastore e Perotti come stanno?

“Su Pastore dico che non può essere contento ora, non sta giocando molto ma si sta allenando molto bene. Al momento faccio delle scelte dal punto di vista tecnico, ma sta facendo bene e si ferma anche più degli altri e domani si potrebbe rivedere. Perotti, invece, sta molto meglio e potrebbe anche essere della partita”.

Che effetto le fa leggere che Baldini si occupa di situazioni strategiche della Roma?

“E’ un ambente che destabilizza e tira fuori cose che non hanno senso, a me non interessa. Il mio referente è Monchi. Mi piace parlare di calcio, dovreste sfruttare le occasioni per parlare di calcio ma voi preferite altro. Mi interessa il Frosinone e basta”.

Dzeko ha avuto qualche battibecco con Manganiello in Coppa Italia. Si aspetta qualche chiarimento?

“Il calcio è fatto anche di litigi e giornate storte, credo fossimo tutti nervosi, anche Edin. Spero torni a sbloccarsi, mi auguro faccia gol”.

Kluivert sarà nuovamente titolare?
Si giocano il posto in tre: El Shaarawy, Perotti e lui. Non ho tanti esterni, deciderò domattina chi giocherà dall’inizio”.

Il Frosinone si difende molto bene: quanto sarà importante essere reattivi e velocizzare il gioco?

“Non è facile essere imprevedibili se una squadra si abbassa, perché ti aspettano. Noi dobbiamo cercare le condizioni favorevoli, magari sfruttare calci piazzati. Non sarà facile, credo che sarà una gara differente da quella con il Bologna e dovremo approcciare la partita in maniera differente”.

Zaniolo poco tutelato? Come sta vivendo questa situazione?

“Se vi parlassi per difenderlo, creerei solo degli alibi. Lui è un giocatore fisico e non deve stare a terra, poi è vero che in alcune occasioni non è stato tutelato. Lui ha molto impeto e ogni tanto è stato giustamente ammonito ma gli hanno anche fischiato pochi falli a favore. In alcuni casi gli avrebbero dovuto dare qualche fallo in più”.

Redazione GazzettaGiallorossa.it

Top