Roma-Torino, Di Francesco: “Grande reazione dopo la rimonta. Abbiamo bisogno dei gol di Dzeko”

Di Francesco

Inizia con una vittoria il girone di ritorno della Roma di Di Francesco. L’allenatore giallorosso ha analizzato la prestazione della sua squadra nel post partita.

DI FRANCESCO A SKY

L’analisi della partita.
Come sempre ce la siamo complicata da soli. Meritavamo un vantaggio più largo, dovevamo essere più bravi a gestire la palla. C’è grande voglia da parte dei giovani, ma a volte manca l’esperienza e la capacità di addormentarla. Anche sul 2-1 abbiamo avuto l’occasione di chiuderla, ho visto grande capacità di reagire.

Sulla prestazione di Dzeko.
È troppo importante per noi, ha giocato bene per la squadra ma non ha concretizzato. Lui fa i gol difficili, spero ricominci a segnare, uno come lui non può aver segnato solo due gol. Ne abbiamo bisogno.

Difesa poco attenta nella ripresa.
Ci stiamo lavorando e nell’ultimo periodo stiamo facendo meglio. Abbiamo concesso tiri da fuori area su situazioni non pulite. Karsdorp ha propensione offensiva e sta crescendo, ma non conoscendo ancora bene il campionato è attratto dall’uomo e non lavora con i compagni. Sull’occasione di Iago Falque nel primo tempo invece di accompagnare ha stretto la linea difensiva. Ci sono situazioni che vanno migliorate, ogni errore lo paghiamo caro. Se riusciamo a fare 3 gol con i nostri attaccanti fermi a 2, vuol dire che la squadra sviluppa un’ottima manovra corale.

Infine, sull’occasione concessa a Iago Falque.
Karsdorp non doveva uscire, ha creato un buco enorme aiutando il Torino. Ci stiamo lavorando.

Top