Viktoria Plzen-Roma, Florenzi: “Dobbiamo dare tutti di più, serve personalità. Il Genoa vale come una finale di Champions”

Florenzi

Ecco le parole di Alessandro Florenzi al termine di Plzen-Roma:

Che momento è anche e soprattutto per la difesa?
Non penso sia un momento solo del reparto difensivo, ma della squadra. So che possiamo fare meglio e metto la mano sul fuoco che ognuno dà tutto ciò che ha. Eravamo qui per dare un piccolo segnale e far vedere che teniamo alla maglia e teniamo al club. Non parlo solo di allenatore e giocatori, ma tutta Trigoria deve remare verso la stessa direzione e dare qualcosa in più, per primo noi giocatori che non possiamo fare questa figura oggi. Siamo delusi e amareggiati, dobbiamo trovare in tutte le maniere la soluzione.

Settima sconfitta stagionale, come fare a uscirne in fretta?
Dobbiamo avere tutti la fame e voglia di giocare a pallone, di non avere paura di giocare a calcio. Non c’entra il gioco e non gioco. Possiamo buttare anche tutte le palle di testa, l’importante è vincere. Dobbiamo cercare di arrivare al quarto posto, che è il nostro obiettivo.

La palla persa in attacco arriva subito in difesa. Mancano le coperture preventive o c’è scarsa voglia di inseguire gli avversari?
Non voglio parlare di questioni tattiche, ne deve parlare chi ha più competenze di me.

Fonte: Sky

Top