Serie A Femminile, ROMA-CHIEVO VERONA 7-1: le giallorosse risalgono la classifica a suon di gol

La terza vittoria è extralarge. La Roma femminile dopo sette partite finalmente risale la classifica. A suon di gol, sette per la precisione, come quelli rifilati al Chievo Verona. Le ragazze di Betty Bavagnoli riescono finalmente a concretizzare la grande mole di occasioni da gol create contro la peggior difesa della Serie A.

Una Roma uscita alla distanza ma sempre in controllo della partita. Ciccotti sblocca il match, poi una disattenzione difensiva di Soffia spalanca la porta al pari gialloblu firmato da Tarenzi. Verso la fine del primo tempo la girata di Serturini vale il sorpasso delle giallorosse, poi in apertura di ripresa Soffia si fa perdonare l’errore con l’assist vincente per la capitana Bartoli. Da lì la partita è tutta in discesa: Piemonte centra il palo, Serturini fa doppietta, segnano in successione anche Greggi, Lipman e Di Criscio, nel finale altro legno della Bonfantini. Una Roma che diverte e che finalmente si affaccia nelle zone alte della classifica:  le giallorosse agganciano la Florentia al quinto posto in classifica.

IL TABELLINO

ROMA: Pipitone; Soffia (64′ Labate), Di Criscio, Lipman, Bartoli; Greggi, Bernauer, Ciccotti (83′ Coluccini); Bonfantini, Piemonte, Serturini (67′ Carter).
A disp.: Casaroli, Corrado, Pugnali, Zecca.
All. Bavagnoli.

CHIEVO VERONA VALPO: Sargenti; Ledri, Salomon (78′ Mason), Motta, Riboldi; Sardu, Prost (61′ Tardini); Pirone, Boni, Fuselli (60′ Mascanzoni); Tarenzi.
A disp.: Raicu, Tunoaia, Zamarra, Varriale.
All. Zuccher.

Arbitro: Rinaldi di Messina. Assistenti:Brizioli e D’Angelo.

Reti: 15′ Ciccotti, 27′ Tarenzi, 41′ Serturini, 57′ Bartoli, 66′ Serturini, 71′ Greggi, 77′ Di Criscio

Note: ammonita Di Criscio (R), Sardu (C), Bartoli (R), Pirone (C). Recupero 3′ st.

Top