Primavera, De Rossi: “Da mediocri regalare il primo tempo alla Fiorentina”

Alberto De Rossi

POST-PARTITA 

Di seguito le dichiarazioni del tecnico della Roma Alberto De Rossi al termine della sfida persa per 1-2 contro la Fiorentina:

“Una Roma che meritava di più? Il problema delle grandi squadre come la nostra è questo: non si fa un tempo negativo e poi reagisce. Il calcio è tutto una reazione. È da mediocri regalare il primo tempo. La reazione deve esserci subito. Cosa è successo? Mai parlato del Real Madrid. Quella di oggi era fondamentale. Gli avversari poi si caricano quando vedono un atteggiamento del genere. Non va bene. Non mi interessa la reazione. Cosa ho detto nell’intervallo? Qualcosa ho detto. Avevamo preparato la sfida in modo importante. Non va bene. Il primo tempo di oggi è stato peggio della gara contro il Sassuolo. Roma perfetta nella ripresa? Non va bene per niente. La squadra può mettere sotto chiunque. Non capisco perché oggi non è stato fatto. Campionato equilibrato? Bisogna intanto giocare. Riavvolgiamo il nastro. Oggi non si è visto niente. Non mi interessa il secondo tempo: era difficile giocare peggio del primo tempo. È stata una partita regalata ai nostri avversari”.

Fonte: Roma Tv

———————————-

PRE-PARTITA

Il tecnico della Roma Primavera, Alberto De Rossi, ha parlato nel pre-partita di Roma-Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni:

“Come sta la squadra dopo la sosta? Queste due settimane sono state altalenanti: non sempre abbiamo avuto la rosa al completo. I ragazzi hanno voglia. Che gara mi aspetto? La Fiorentina è forte, fa della tecnica la sua forza. Un po’ concedono ma sono soliti vincere bene e spesso. Cosa è cambiato in Celar rispetto allo scorso anno? Si è ambientato, sono ragazzi. L’ambientamento è stato un po’ più lungo. Sulle sue qualità nessuno ha mai dubitato. Trend da invertire contro i viola? Sicuramente ci spero. Stiamo cercando di trovare un’identità. Tolto Genova la squadra sta facendo bene”.

Fonte: Sportitalia

Top