Roma-Spal, Semplici: “Partita straordinaria e di grande personalità”

Leonardo Semplici, allenatore della Spal, si è complimentato con la propria squadra per la vittoria ottenuta all’Olimpico. Queste le sue parole:

SEMPLICI A SKY 

È vestito da calciatore per la vicinanza ai suoi ragazzi dopo l’impresa?
Ho fatto anche io una bella sudata, gran bella gara abbiamo raccolto qualcosa che avevamo perso nelle partite precedenti. Grande personalità. Oggi non era semplice all’Olimpico portare a casa i 3 punti.

Siete stati maturi nell’aspettare il momento giusto per colpire.
Abbiamo cambiato qualcosa, non eravamo partiti benissimo, eravamo timorosi e non riuscivamo a uscire. Il passaggio al 4-4-2 ci ha dato più sicurezza, complimenti ai ragazzi. Fare tre punti a Roma contro una squadra così importante è veramente straordinario.

Sulla prestazione complessiva della sua squadra.
Ho fatto dei cambi, qualcuno era stanco dalla nazionale e altri non erano a posto fisicamente. Anche cambiando dei giocatori abbiamo fatto la partita che avevamo preparato. Partita e prestazione bella, tre punti di vitale importanza nel nostro cammino. Difendere solo era improponibile e nel palleggio dovevamo limitarli anche rischiando qualcosa. Ci siamo riusciti, è la via per crescere nel gioco e nella personalità per confermarci in questo campionato così difficile.

Top