Roma-CSKA Mosca, De Rossi: “Rendimento in campionato inspiegabile. Questa è la vera Roma”

La Roma ritrova capitan De Rossi e la vittoria nel match di Champions League contro il CSKA Mosca. Il centrocampista giallorosso ha commentato la sfida dell’Olimpico:

DE ROSSI A ROMA TV

Partita perfetta.
Siamo stati bravi. Loro venivano da un risultato importantissimo, sono una squadra forte e noi l’abbiamo fatta sembrare peggio di quello che è. Siamo stati concentrati dal primo minuto, ci tenevamo tanto, per la classifica e per come era andata sabato. Era molto importante reagire subito.

Sulla differenza di rendimento in campionato e in Champions League.
Non me la spiego. Domenica non c’è stata una reazione bella dopo un primo approccio buono, c’era mancato il gol. Sfruttare o no una situazione può fare la differenza a livello mentale, stasera l’abbiamo sfruttata portando la partita dalla nostra parte. Con la Spal siamo stati sfortunati e poi abbiamo mollato reagendo male.

Ora le trasferte di Napoli e Firenze.
Trasferte difficilissime. In campionato siamo indietro e non ci piace la nostra classifica anche se forse ce la meritiamo. Dobbiamo fare di tutto per tornare tra le prime 4, anche perché le altre non rallentano, a parte la Juve che è perfetta. Non possiamo permettercelo neanche noi di rallentare.

Infine, sulle sue condizioni.
Bene, anche se ho fatto mezzo allenamento da Empoli-Roma. Fisicamente c’è bisogno di rifiatare, il ritmo è alto ma sono molto tranquillo perché ho compagni molto forti che quando entrano portano a casa il risultato. Quindi sono molto sereno e posso ritrovare la condizione nella maniera migliore.

Top