Liverpool-Roma, sale a 14 il numero di Daspo per gli scontri tra andata e ritorno

E’ arrivato a 14 il numero dei tifosi colpiti dal provvedimento del Daspo del Questore della Capitale per i disordini avvenuti sia in Italia che in Inghilterra a ridosso delle sfide di semifinale di Champions League. L’ultimo Daspo è risalente a pochi giorni fa nei confronti di un tifoso che, per le violenze del pre-partita a Liverpool, è stato raggiunto da un mandato di arresto europeo.

Per lui la durata del Daspo è di 5 anni, con l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria ogni volta che la Roma scenderà in campo. Nello scorso maggio erano stati emessi altri 6 Daspo a carico di altrettanti tifosi riconosciuti durante gli incidenti in Inghilterra.

Altri 7 provvedimenti dello stesso tipo sono stati adottati dal Questore Guido Marino per i tifosi che, durante la gara di ritorno disputatasi all’Olimpico, si sono avvicinati al settore ospiti insultando e sputando verso i supporters inglesi. Tra loro anche un tifoso che ha lanciato un fumogeno. Le indagini che hanno portato all’identificazione dei tifosi ‘daspati’ sono state curate dalla Digos e dal commissariato Prati.

Fonte: romatoday.it

Top