Real Madrid-Roma, Di Francesco: “È mancata qualità. Zaniolo? Segnale alla squadra”

Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma

L’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ al termine della sfida persa 3-0 contro il Real Madrid. Questa la sua analisi:

DI FRANCESCO A SKY SPORT

Un analisi generale del match.
Nel primo tempo abbiamo sofferto le imbucate e le loro qualità. Il Real ha facilità nell’imbucare e nel mandare in profondità con qualità. Noi a livello di palleggio abbiamo sbagliato tantissimo, ma in ripartenza le scelte finali non sono state qualitative. Sapevamo che avremmo concesso qualcosa, ha vinto la squadra che lo meritava. Più che remissivi siamo stati poco qualitativi, perché se gli lasci la palla… Nelle scelte finali siamo mancati.

Kolarov e Fazio ancora sottotono. È preoccupato?
Se mi devo preoccupare lo faccio in senso generale. Oggi cose buone, altre meno. Io dall’altra parte vedevo una squadra forte e superiore a noi. Giusto che abbia vinto. Noi dobbiamo rimetterci in sesto in campionato, dando forza a questi giocatori che ci hanno trascinato tante volte. Ma ci aspettiamo di più.

Di Francesco sprona la sua squadra.
Devono venire fuori le qualità, la gioventù non permette di fare sempre la scelta giusta. Mi aspetto più qualità, nel secondo tempo siamo migliorati ma nei 25 metri è mancata la giocata finale.

Sulla scelta di Zaniolo.
Vedo delle qualità in lui, non sono pazzo. Ha alternato cose buone, non c’è partita migliore per far giocare i ragazzi. Ha fatto una buona gara rispetto al contesto generale.

Top