Di Francesco: “Scudetto? Nulla è deciso, anche con CR7. Il nostro obiettivo è migliorare”

Queste le parole di Eusebio Di Francesco:

Cosa significa la Roma per Di Francesco?

“È una storia importante nata sin da quando ero calciatore. Avevo tante offerte a quel tempo, ma la passione del presidente Sensi mi ha convinto a scegliere la Roma. Da quel momento mi sono innamorato di questo club e della sua gente”.

È vero che prima di arrivare a Roma ha avuto un’importante offerta dallo Zenit?

“Confermo che abbiamo avuto qualche discussione interessante. Mi è stato chiesto se fossi interessato, ma non volevo andare troppo lontano, era un’offerta concreta. Quando è arrivata l’offerta della Roma non ci ho pensato un attimo”.

Ci può descrivere la rimonta con il Barcellona?

“Penso sia stata la partita perfetta. Ci sono stati altri match importanti nella mia carriera, ma nessuno come quello”.

Oltre a quelli citati, c’è qualche giocatore romeno che le piace?

“Sono interessanti il figlio di Hagi, Ianis, e il terzino destro del Cluj, Manea”.

Com’era Lobont nello spogliatoio?

“Un esempio. Come ho detto prima, parliamo di una persona straordinaria per il suo modo di essere. Penso fosse un esempio per tutti nello spogliatoio”.

Cosa ne pensa dei Mondiali in Russia?

“Si sono viste molte cose interessanti. Mi hanno sorpreso le abilità e la forza di Mbappé, è stato decisivo”.

Tra Croazia e Francia chi preferisce?

“La Francia ha di certo più qualità e talento. La Croazia ha giocatori forti, ma alla fine è mancata nel gioco di squadra. Dal mio punto di vista, non si può dire nulla alla Francia. Deschamps ha fatto un lavoro eccellente, con più calcio più pragmatico che spettacolare”.

Cosa pensa dell’arrivo di Ronaldo? De Rossi ha detto che si tratta di una buona cosa per la Serie A, ma rende la Juventus di nuovo favorita nella corsa al titolo…

“La penso come Daniele. Nulla è deciso o scritto. La Juventus ha grande mentalità vincente e aggiunge un giocatore del genere, che ha la stessa mentalità vincente, soprattutto in Europa. Penso che il loro obiettivo principale sia imporsi in Europa”.

Invece il suo obiettivo qual è?

“Fare il massimo per migliorare. Non è facile, ma è compito dell’allenatore provare a migliorare la squadra e crescere dalla stagione precedente”.

Le piacerebbe rigiocare in Champions contro il Barcellona?

“Assolutamente sì”.

Fonte: pro sport

Top