Ritiro Roma, lavoro tattico nel pomeriggio per gli uomoni di Di Francesco

Allenamento pomeridiano per la Roma dopo la seduta mattutina. Gli uomini di Di Francesco si sono ritrovati alle 17:30 per la seduta di allenamento incentrata prettamente sulal tattica.

18.09 – In rete Pastore.

18.08 – Gol di Schick.

18.07 – Ora sono i Verdi in superiorità numerica con Under e Perotti che portano a 11 il numero dei giocatori. Coric, invece, ha preso il posto di Lorenzo Pellegrini.

18.05 – Il clima di competizione si vede nel diverbio tra Manolas e Strootman con l’olandese che ripetutamente urla di giocare al difensore, il quale risponde dicendo di “star zitto” al compagno. Strootman prosegue: “Ma cosa zitto? Gioca, gioca”.

18.00 – Esercitazione tattica per il gruppo, diviso in due schieramenti. I “Verdi” sono in inferiorità numeri, giocando 9 contro 11. Rimangono fuori dall’esercitazione Under, Coric e Perotti:

Rossi: Fuzato, Florenzi Manolas Marcano Riccardi Pastore Gonalons Strootman Kluivert Dzeko El Shaarawy

Verdi: Mirante, Karsdorp Bianda Jesus Pellegrini Cristante De Rossi Pellegrini Schick

17.55 – Pausa per dissetarsi per il gruppo.

17.53 – Ora i tre “rondos” si collegano con i 2 che cercano di recuperare il pallone che al segnale vanno in sprint a fungere da avversari nel quadrato successivo.

17.45 – La seduta si apre con un rondos, i tipici “torelli” di importazione spagnola, con 4 giocatori ai lati del quadrato più un vertice centrale e due avversari all’interno dello spazio per cercare di conquistare il pallone. Out dal campo Gerson e Verde.

17.41 – Squadra sul campo B. La seduta sarà completamente con il pallone tra esercitazioni tecniche e partite a tema.

Top