GGR – La Roma e l’incubo Ronaldo: quando CR7 vede giallorosso si scatena

(K. K.) – Ora la Juventus sarà ancora più temibile, a tratti imbattibile. Cristiano Ronaldo ha detto sì ai bianconeri e la Serie A italiana si arricchirà con la presenza di un campione assoluto, celebrato in tutto il mondo. Molti dirigenti, allenatori e calciatori nostrani hanno dato parere positivo, proprio per il prestigio che uno come Ronaldo potrà portare ad un campionato recentemente considerato in crisi.

La Roma però dovrà stare molto attenta alla presenza di CR7 in Italia, visto che nei pochi ma significativi incroci tra i giallorossi e il fenomeno portoghese spesso quest’ultimo ha lasciato il segno. Basti pensare alla Champions League 2006-2007, quando Ronaldo schiantò la Roma nel clamoroso 7-1 subito ad Old Trafford ad opera del Manchester United, con doppietta del numero sette. Un anno dopo un’altra furiosa doppietta, stavolta all’Olimpico, permise a Ronaldo ed allo United di superare ancora la Roma.

Giallorossi e CR7 si sono ritrovati gli uni di fronte all’altro nel 2015-2016, ottavi di Champions: la Roma spaventa il Real Madrid, ma sia all’andata che al ritorno a risolvere il match a favore dei futuri campioni d’Europa ci pensa sempre Ronaldo, implacabile ed evidentemente scatenato quando vede i colori giallorossi. 6 le reti del campionissimo classe ’85 contro la squadra capitolina, che lo attenderà al varco nei futuri incroci in Serie A.

GGR

Top