È Roma 20 e lode, Monchi senza limiti. Ora tocca ad Hagi

Qual è stato l’arrivo più criticato della gestione sportiva di Monchi nella Roma? Senza subbio quello di Davide Santon, che (assai ingenerosamente) è stato subissato da critiche ancora prima di vestire il giallorosso. Ebbene, ieri sera il d.s. spagnolo era a Fiumicino per andare a prendere l’ex interista e dare così un segnale chiaro alla piazza: io credo in lui e ci metto la faccia.

(…) Sempre ieri, poi, è giunto anche Nicolò Zaniolo, anche lui ex nerazzurro inserito nell’affare Nainggolan. Il ragazzo, arrivato con la madre, in hotel ha incontrato Massara, De Sanctis e lo stesso Monchi. Anche per lui stamattina visite mediche a Villa Stuart. Una cosa è certa: il d.s. spagnolo ha scelto il movimentismo come cifra operativa. A 14 mesi dal suo arrivo alla Roma – e con appena due sessioni e mezzo di mercato alle spalle – compresi i rientri dai prestiti ha dato il via libera per Trigoria a possibili 20 giallorossi, compresi quelli ancora in via di totale definizione come Bianda e Pastore, che è atteso per oggi nella Capitale. Insomma, una rivoluzione con pochi precedenti nel calcio italiano che, se non assicura vittorie, lascia di certo ampie garanzie sul fronte delle possibili plusvalenze.

Ma la rivoluzione non finisce qui. Monchi, infatti, ha già nel mirino il prossimo colpo, ovvero Ianis Hagi, 19 anni, figlio del grande Gheorghe, ex stella della nazionale romena. (…) Trequartista nato, nella Roma potrebbe adattarsi a fare la mezzala, anche perché usa benissimo entrambi i piedi, senza contare che calcia anche magnificamente le punizioni. L’affare si dovrebbe definire nel giro di una decina di giorni, per un costo complessivo intorno ai 4-5 milioni.

Fonte: Gasport

Top