Nainggolan va all’Inter

(S. Carina) – Lo sliding-doors tra Pastore e Nainggolan è pronto. Uno entra, l’altro esce, almeno come tempistica. Per Radja, oltre a Zaniolo e 24 milioni, la Roma ha chiesto Santon (valutato 6 milioni), terzino che può giocare su entrambe le fasce, utile sia comevice-Karsdorp che come vice-Kolarov. L’Inter, inizialmente contraria per una questione di liste Uefa (il terzino è considerato un prodotto del vivaio), nelle ultime ore ha riconsiderato la propria posizione e adesso è pronta ad accettare. Oggi l’incontro tra Monchi e l’agente del difensore, Vigorelli: se verrà trovata l’intesa sull’ingaggio, l’affare andrà in porto.

WEB SCATENATO – Un arrivo, quello di Santon, che ha già diviso il web romanista: nonostante l’operazione regalerà una valutazione complessiva di 35 milioni al belga (che ora a bilancio figura a 6), l’acquisto del laterale tra i tifosi desta più di qualche perplessità. Intanto ieri il ds del Psg è sbarcato a Milano dove ha incontrato l’agente di Pastore, Simonian, che gli ha sottoposto l’offerta della Roma: 18 milioni più bonus per una somma totale che supererebbe i 20 milioni. A breve è attesa la chiusura. L’arrivo di Pastore non chiude ad un altro innesto di qualità. Mentre Benatiasponsorizza il connazionale Ziyech («Gli auguro di andare a giocare nella Roma. Lui è un grande giocatore, qualità incredibile. Gli ho detto che la Roma è una piazza particolare dove può fare bene, con una tifoseria molto bella e calorosa») l’ultima idea riguarda il nazionale svedese Forsberg, di proprietà del Lipsia. Off record a Trigoria viene definito «un sogno».

PORTE GIREVOLI – Il club tedesco chiede infatti 35-40 milioni: tra i club interessati c’è anche l‘Arsenal. Schiarita in arrivo per il trasferimento di Peres al Torino: i 400mila euro lordi che separano le parti, dovrebbero essere convogliati in premi. Nella notte è andato in scena l’incontro tra l’agente e il difensore per il sì. La definizione della trattativa per Nainggolan ha fatto scivolare in secondo piano l’acquisto di Mirante e la cessione di Skorupski tra Roma e Bologna. Per i giallorossi anche un conguaglio di 5 milioni, visto che per il polacco il club di Saputo ne pagherà 9 mentre Mirante (pronto un triennale: oggi le visite mediche) ne costerà 4. Operazione utile (anche) per le plusvalenze visto che Skorupski, arrivato a Trigoria nel 2013, costò all’epoca 900mila euro. Sempre in rossoblù si trasferisce a titolo definitivo il difensore Calabresi (con una percentuale su una futura rivendita a favore della Roma). Tornando a Mirante, è un arrivo che si presta ad una duplice interpretazione: 1) Monchi si assicura un secondo portiere perché il primo già ce l’ha in casa ed è Alisson 2) Cautelandosi per la partenza del brasiliano, il ds prende la chioccia’ (35 anni a luglio) che dovrà coprire le spalle a Meret.

ALTRE OPERAZIONI – Occhio al Napoli, pronto al rilancio con l’Udinese che lo valuta 30 milioni. Areola, in ogni caso, rimane l’alternativa. Capitolo Alisson: il fatto che il Real Madrid si sia assicurato il portiere Lunin cambia poco, visto che il 19enne ucraino giocherà nella squadra B dei Blancos. La Roma attende che Florentino Peres alzi l’offerta, per ora ferma a 60 milioni, premi inclusi. A quota 70, ritiene chi sta seguendo da vicino la trattativa, si chiude. Colpo in prospettiva: preso Nicolò Cudrig, centravanti della Nazionale Under 17, di proprietà dell’Udinese. Costo dell’operazione: 500mila euro.

Fonte: il messaggero

Top