Sassuolo-Roma, Di Francesco: “Siamo cresciuti, ma non basta. A Trigoria è cambiata la mentalità”

Di Francesco

Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match del ‘Mapei Stadium’ contro il Sassuolo. Queste le sue parole:

DI FRANCESCO A MEDIASET PREMIUM

Dodicesima vittoria in trasferta e miglior difesa in trasferta.
Siamo la seconda miglior difesa del campionato, dobbiamo fare di più in attacco. Abbiamo fatto meno di quello che potevamo fare.

Nella testa ha pesato l’impegno in Champions?
No, nella mia testa non è stato così. Si deve restare sempre competitivi, il turnover è obbligato quando giochi tante partite. Dovremo essere bravi a mettere dentro i giocatori giusti. La mentalità a Trigoria è cambiata.

Su Lazio-Inter?
La Lazio ha fatto un grande campionato. Avrebbero meritato entrambe, ma l’Inter ha sfruttato l’occasione da grande squadra qual è.

Dove dovete crescere?
Nella gestione della partita, nella capacità di andare più in verticale. Migliorare determinate azioni, a volte restiamo scoperti, dobbiamo leggere meglio determinate situazioni. Il prossimo anno saremo avvantaggiati, tanti giocatori conoscono meglio il mio gioco e io conosco meglio loro.

A gennaio cosa è successo?
Tanti fattori importanti, tutto ci fa crescere. Ora guardo avanti, siamo cresciuti ma non basta. Ora vogliamo andare avanti, questo è l’obiettivo.

Alisson?
È  il nostro portiere e sono felice di tenermelo. Spero possa rimanere.

Con che spirito si riparte?
Fare di più e migliorarsi. Il campo darà le risposte giuste lasciando dietro le chiacchiere, dobbiamo lavorare meglio e di più.

Top