Mercato Roma, Monchi prepara l’offerta per Cristante: 22-25 milioni più il prestito di Defrel o Gerson. Ma la Juve non molla: incontro con l’agente

Con l’arrivo di Coric già ufficiale e quello imminente di Marcano, la Roma punta a chiudere anche per il terzo rinforzo del calciomercato estivo. Si tratta di Bryan Cristante, centrocampista dell’Atalanta, per il quale Monchi sta preparando un’offerta per convincere il club nerazzurro (che dovrà riscattarlo dal Benfica per 4 milioni). Stando agli ultimi aggiornamenti l’offerta cash dovrebbe essere tra i 22 e i 25 milioni di euro, pagabili in tre rate annuali, più il prestito di uno tra Defrel e Gerson. I dirigenti nerazzurri hanno già dato la disponibilità a trattare e non si opporranno alla cessione.

Fonte: corriere dello sport

Ma la Roma non è la sola sul giocatore. Anche la Juventus è interessata e si è mossa su un’altro fronte. Il ds bianconero Fabio Paratici ha infatti incontrato ieri sera a Milano Giuseppe Riso, procuratore di Cristante. L’obiettivo del club bianconero è di tutelarsi in caso di partenza di uno tra Marchisio, Khedira e Sturaro

Fonte: calciomercato.com

L’Atalanta sta sfogliando la margherita per capire quale sarà il futuro di Bryan Cristante. È vero che negli scorsi giorni la Roma era in vantaggio rispetto a tutti, anche e soprattutto per la possibilità di uno scambio (con conguaglio a favore dell’Atalanta) con Gregoire Defrel. Il giocatore era soddisfatto della destinazione, ma alcuni meccanismi di mercato fanno registrare una frenata molto simile a quella per Franck Kessie, con la Roma che aveva trovato l’accordo con i bergamaschi ma non con il giocatore.

La Juventus, in tutto questo, si sta facendo avanti con forza, perché Cristante piace molto a Marotta e pare che anche Allegri, ora, sia convinto dell’operazione. Attenzione anche all’Inter che guarda con fare interessato l’evoluzione della vicenda.

Fonte: tuttomercatoweb.com

Top