GGR – Roma, si lavora ad una maxi-operazione con il Bologna: i dettagli

monchi gandini

(K.K.) – Una Roma più italiana e matura per la prossima stagione. Questo è uno degli scopi del direttore sportivo Monchi, che in vista del nuovo campionato, in cui i giallorossi vorranno recitare la parte del protagonista, ha intenzione di rinforzare la rosa con colpi mirati e che si possano integrare immediatamente in squadra.

In tal senso pare che il dirigente spagnolo stia prendendo i contatti con il Bologna, club con cui i rapporti sono ottimali, per una doppia operazione che possa favorire entrambe le società sul mercato: la Roma si sa è molto attratta da Simone Verdi, esterno d’attacco ambito anche dal Napoli che però potrebbe muoversi in direzione della capitale. L’ipotesi è concreta, visto che i giallorossi sarebbero disposti ad offrire ai felsinei un conguaglio da 18 milioni circa più i cartellini di due giovani come Arturo Calabresi e Matteo Ricci, attualmente in prestito rispettivamente a Foggia e Salernitana.

Ma tra Roma e Bologna potrebbe scattare anche un interessante scambio tra portieri: Lukasz Skorupski, scontento per il ruolo da comprimario, piace agli emiliani e potrebbe andare a giocare da titolare alla corte di Donadoni (piace anche al Genoa). In cambio i giallorossi avrebbero Antonio Mirante, esperto portiere che a 35 anni potrebbe accettare senza problemi il ruolo di vice-Alisson. In tal senso si tratterebbe di uno scambio di prestiti con diritto di riscatto annesso.

GGR

Top