Roma, fastidio muscolare per Kolarov. Ballottaggio tra Jonathan Silva e Luca Pellegrini

La rivelazione di Eusebio Di Francesco apre un nuovo ballottaggio di formazione per domani, quando la Roma giocherà a Ferrara contro la Spal. Il tecnico, nella conferenza stampa di poco fa, ha parlato di fastidio muscolare per Aleksander Kolarov, il terzino serbo onnipresente che riposerà dunque per recuperare in vista del match contro il Liverpool di martedì 24 aprile.

Per sostituirlo si apre un ballottaggio tutto nuovo, anche questo svelato dal mister: sulla corsia sinistra di difesa non sarà adattato Juan Jesus come in alcune uscite recenti, bensì sarà uno tra Jonathan Silva e Luca Pellegrini a giocare dal 1′ minuto. Il laterale argentino arrivato dallo Sporting Lisbona è una sorta di punto di domanda: preso in prestito a gennaio per sostituire il partente Emerson Palmieri, non ha finora mai disputato neanche un minuto, anche perché reduce da un infortunio al ginocchio. Ora Silva sembra pronto a tornare in campo, anche se non gioca una gara ufficiale da novembre 2017.

Silva in vantaggio su Pellegrini, che ha risolto ogni problema sia fisico che contrattuale, con il rinnovo fino al 2022 siglato in settimana. Potrebbe essere uno stimolo in più per il possibile esordio in A domani a Ferrara, per un giovanissimo calciatore (classe ’99) su cui Di Francesco e la Roma puntano ciecamente.

GGR

Top