Roma-Barcellona è già uno show. Sold-out in 8 ore!

Roma-Shakhtar Donetsk esultanza Roma

Che a Roma ci fosse voglia di grandi sfide e grandi avversari era chiaro. Ma che la notte di coppa e di campioni contro il Barcellona generasse tutta questa atte­sa in pochi potevano preveder­lo. E invece ieri, in appena otto ore, sono terminati tutti i posti per la super sfida tra Roma e Barça del 10 aprile.

E poco im­porta che i prezzi non fossero popolari o che ci sia il rischio che la qualificazione sia già de­cisa all’andata, i tifosi della Roma hanno scelto di essere ac­canto alla squadra nella partita più importante dell’anno. E sa­ranno tanti: quasi 60mila, an­ che se non si sa quanti tifosi del Barça verranno. Quattromila, forse anche di più. Di certo, i ro­manisti supereranno quota 55mila e si rivedrà un Olimpico pieno come in Coppa non suc­cede da due anni (ottavi contro il Real del 2016) e in campiona­to dal 28 maggio, ultima partita di Totti.

Contenti i di­rigenti a Trigoria, perché l’in­casso sarà superiore ai 3 milio­ni, e anche un po’ stupiti, per­ ché in pochi si aspettavano un simile riscontro. Forse neppure Di Francesco: «Dobbiamo pre­parare bene la gara d’andata, ma sentiremo sia al Camp Nou che all’Olimpico la spinta del pubblico. Ce la giocheremo a testa alta, tutto questo ci deve inorgoglire».

fonte: La Gazzetta dello Sport

Top