La gara speciale di Torosidis: «Loro più forti»

«Roma, quanto sei forte. Ma siamo in ripresa e ce la giocheremo». Vasilis Torosidis lancia la sfida alla sua ex squadra mettendola in guardia in vista del lunch match di domani. [..] Per il terzino destro della Nazionale greca saranno 90’ dal sapore speciale dopo 77 presenze in giallorosso dal 2013 al 2016: «Conservo tanti ricordi, tutti belli. E spero in un grande risultato contro il Barcellona, farò il tifo per loro».

Domani non ci sarà spazio per i sentimenti.
«No. Cercheremo di vincere».

Dzeko è il pericolo numero uno?
«È fortissimo, ma sarebbe riduttivo focalizzarsi solo su di lui. Potrei citare almeno 20 giocatori: la Roma è compatta in ogni reparto. Dietro Manolase Fazio, a centrocampo Nainggolan è un leader, in attacco c’è l’imbarazzo della scelta: attenzione anche a Ünder e Perotti, senza dimenticare El Shaarawy».

Con il Barcellona sarà missione impossibile?
«Sorteggio spietato. Tutti conoscono i blaugrana, probabilmente parliamo della squadra più forte del mondo, ma le partite non sono mai scontate e la Roma non parte battuta. Pareggiare in Spagna sarebbe un grande risultato per poi giocarsela all’Olimpico».

Cosa manca alla Roma per essere al livello della Juve? 
«Lo stadio, zero dubbi. Nel calcio di oggi è fondamentale, impossibile essere competitivi senza un impianto di proprietà. Giusto che Pallotta, col quale ho sempre avuto un ottimo rapporto, stia spingendo in questa direzione».

fonte: La Gazzetta dello Sport

Top