Bologna-Roma, Florenzi: “Non è tutto da buttare. Schick va aspettato”

Florenzi

Alessandro Florenzi ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine di Bologna-Roma. Queste le sue parole:

FLORENZI A ROMA TV

Cosa non è andato oggi?
Non siamo riusciti a vincere, lo volevamo. Abbiamo creato tanto, loro hanno difeso tutta la gara. Se non la butti dentro si sa come va, noi abbiamo creato tanto ma segnato una sola volta.

Il momento di Schick?
Non giudico le prestazioni degli altri così come la mia. Patrik deve stare tranquillo e lavorare, posso dire a tutta la Roma di dare qualcosa in più a partire da oggi per le prossime partite. Se sbagliamo un passaggio dobbiamo pensare immediatamente all’altro, perché ci sono compagni che hanno fiducia in te. Ho fiducia in Patrik e in tutta la Roma.

Siete pronti per mercoledì?
Assolutamente, oggi è andata un po’ così. Speriamo di ripetere almeno il risultato di qualche anno fa, il mio gol passato non conta. Il Bologna non ha fatto quasi nulla, sono stati solo dietro. Non trovavamo spazi, ma ora è un capitolo chiuso. Non dobbiamo buttare tutto, ma continuiamo a lavorare per avere risultati sorprendenti.

Non c’è stata una reazione fino all’ingresso di Dzeko…
In qualsiasi momento bisogna dare qualcosa in più, quando è entrato Edin c’è stato semplicemente un giocatore in più in avanti per creare delle occasioni in più in avanti.

FLORENZI A SKY

Che giudizio si deve dare di questa partita?
Prestazione da 6-, l’abbiamo ripresa. Abbiamo costruito tanto, tante palle gol ma non siamo riusciti a sfruttarle. Questo nel calcio lo paghi, loro hanno fatto un tiro e un gol. Non è tutto da buttare, ci sono tante cose da prendere e portare mercoledì in Champions.

A volte il possesso palla sembra sterile, come si fa il salto di qualità?
Bisogna partire da dietro per poi trovare gli esterni che vanno nell’1 contro 1. Devono avere l’occasione giusta per puntare l’uomo, loro avevano una linea a 6 non era facile passare. Serviva tanto movimento, ma non è tutto da buttare.

Ti aspettavi una corsa cosi dura per il terzo e quarto posto?
Mi aspetto una corsa fino all’ultimo, le prossime giornate potranno mettere un bel timbro sul terzo posto.

I fatti dicono che Schick sta avendo grandi difficoltà. Quanto potete aspettarlo?
Il club può aspettare un giocatore fino a quando decide, Patrik a volte si è fatto trovare pronto, altre meno ma lui è giovane e molto bravo. Abbiamo aspettato, voi magari no, Under che poi ci ha sorpreso per la sua bravura. Il nostro lavoro è di essere un gruppo qualsiasi cosa accada, questo vale per tutti non solo per Patrik. Deve stare tranquillo, lavorare e cercare di fare tanti gol per la Roma.

Stai preparando un altro numero dei tuoi col Barcellona?
Cerchiamo un altro modo, quello non so se è fattibile.

La testa a Barcellona ha inciso?
No non credo, sennò non avremmo creato tutte queste occasioni.

Top