Il Tempo La Roma vola in alto con il gol di Keba

 (F. Schito) Tre punti pesantissimi quelli conquistati dalla Roma Primavera al Comunale di Grugliasco, nel recupero della sesta giornata di campionato contro il Torino. I giallorossi, dopo l’eliminazione subita una settimana fa sullo stesso campo e la confortante vittoria di domenica contro la Juventus al Tre Fontane, si prendono una bella rivincita sui granata, fondamentale in chiave classifica.

Il primo tempo non è esaltante su entrambi i fronti, ma nella ripresa è un vero e proprio assedio giallorosso a cui manca solo il gol. La rete che vale la vittoria arriva a 5 minuti dal termine, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con un’incornata di Keba – decisivo anche pochi giorni fa contro i bianconeri – ben servito da capitan Ciavattini.  Al 90esimo l’occasione più ghiotta per i ragazzi di Coppitelli capita prima sui piedi di Bianchi che colpisce il palo con un sinistro rasoterra, poi sulla respinta è Buongiorno a concludere a botta sicura: straordinario l’intervento di Greco.

Il miracolo dell’estremo difensore giallorosso vale i tre punti e viene festeggiato dai suoi compagni come un gol segnato. «I ragazzi sono stati straordinari, devo sottolinearlo. La partita l’abbiamo vista tutti ed è stata quasi perfetta. Il gol che potevamo prendere alla fine poteva essere una beffa, ma abbiamo vinto meritatamente». Alberto De Rossi, ai microfoni di Roma Tv, è un fiume in piena ed è tanto l’entusiasmo dopo questa vittoria. Ora la Roma si ritrova a un punto dall’Inter seconda e proprio i nerazzurri giocheranno contro la capolista Atalanta domenica prossima, mentre Ciavattini e compagni scenderanno in campo lunedì 12 febbraio, contro il Bologna terzultimo in classifica.

Centrare una tra le prime due posizioni è l’obiettivo della baby Roma perché vale la qualificazione diretta alle Final Four senza passare per partite che nascondono sempre tante insidie. «La classifica – conclude il mister giallorosso – è quella che si meritano i miei ragazzi, pur se molto giovani hanno un alto indice di professionalità e questo va sottolineato».

Top