Shakhtar-Roma, Di Francesco: “Squadra a due facce. Ce la giochiamo al ritorno”

Le parole di Eusebio Di Francesco dopo Shakhtar-Roma:

50′ ottimi, poi si è spezzato l’incanto dopo il gol subito.

Mi sembra di aver visto 2 squadre in campo, dopo aver preso il gol era da cambiarne tanti… Siamo calati un pochino, abbiamo dato campo a loro. Nel primo tempo si cercava di far male, nel secondo di gestire e non capisco cosa. Per questo non sono soddisfatto. Possiamo giocarci tutto al ritorno, peccato perché avremmo potuto concretizzare meglio. Prendere gol in su una lettura facile per noi dispiace, ma non giustifica il finale di partita, Commessi errori di inesperienza assurdi, anche da parte dei giocatori che hanno più esperienza e responsabilità

Presunzione, superficiaità , paura: può esserci tutto questo?

Non penso che siamo stati presuntuosi, il desiderio di far bene c’è. Siamo calati nell’interpretazione della gara, abbiamo perso tanti palloni con loro che ci fanno male in verticalità. Siamo stati troppo sporchi nel fraseggio nel secondo tempo

Mi auguro che passerete il turno, fammi questa promessa (domanda di Mirko Vucinic, ndr). E dimenticare il secondo tempo

Nella manovra abbiamo ricercato tutto ciò che avevamo preparato e avevamo fatto nel primo tempo

Alisson, quando è arrivato alla Roma sapeva di avere un portiere cosi forte?

Le parate difficili le fa diventare facili, non fa tuffi per farsi vedere dagli altri, interpreta il ruolo come piace a me. E’ un grande portiere e lo sta dimostrando.

Nel secondo tempo siete calati molto. Loro giocavano in ampiezza, Strootman scivolava verso Perotti mentre a destra avete fatto fatica. Avete speso tanto?

Li ho cambiato un po’ di uscite, sul centrale loro facevo uscire Nainggolan anzichè Under. Ismaily è bravo a creare superiorità numerica, l’ha fatto bene con il City e sapevamo di correre qualche rischio. Nel primo tempo siamo andati bene in verticale, nella ripresa giocavamo troppo il pallone senza cattiveria.

Fonte: Premium Sport

Top