Ag. Jonathan Silva: “Attratti dal progetto Roma. Si allenerà in gruppo entro 10 giorni”

Intervista a Sergio Esayan, procuratore del terzino Jonathan Silva, unico volto nuovo in casa Roma dopo la sessione di gennaio:

Esayan, che sensazioni ci sono dopo la firma con la Roma?

“Le prime impressioni sulla Roma sono le migliori. Jonathan ha grandi aspettative e tantissima voglia di fare bene in questa nuova tappa della sua carriera”.

Dopo aver ben figurato tra Argentina e Portogallo, sul giocatore avevano messo gli occhi diverse squadre. Perché la scelta giallorossa?

“Abbiamo scelto la Roma per il progetto e anche perché la grande qualità della rosa giallorossa può permettere a Jonathan di migliorare le sue capacità. Abbiamo sempre voluto la Serie A, qui Jonathan potrà crescere ancora”.

La Roma, d’altronde, ripone in lui massima fiducia. Lo ha confermato lo stesso Di Francesco.

“Le parole del tecnico hanno motivato ancora di più Jonathan, lasciando intravedere un futuro roseo per lui. Speriamo che Silva possa rimanere tanti anni alla Roma”.

Intanto, il ritorno in campo si avvicina dopo il problema al ginocchio degli ultimi mesi.

“È vero. Se tutto va bene, potrà tornare ad allenarsi regolarmente col resto della squadra nel giro di dieci giorni”.

L’obiettivo per questa stagione qual è?

“Da qui a giugno Jonathan vuole accumulare minuti e trovare il suo posto in squadra, cercando di ottenere la fiducia di mister Di Francesco per lo sprint finale del campionato. Sarà una valida alternativa ai compagni impegnati in Champions”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Top