Scadenza 2018 – I difensori: pazza idea De Vrij, occhi su Juanfran

(K. Karimi) – Continua il viaggio di Gazzettagiallorossa.it nei meandri del calciomercato 2018, con un occhio ai calciatori che si svincoleranno molto probabilmente a giugno prossimo per via del loro contratto in scadenza. Oggi si parla dei difensori, con occasioni davvero interessanti a parametro zero, anche per eventuali operazioni utili in casa Roma.

Cominciamo dai calciatori più ambiti e di alto rango, ma allo stesso tempo difficili da convincere: al momento sono in scadenza a giugno prossimo difensori come Giorgio Chiellini della Juventus, Miranda dell’Inter e Stefan de Vrij della Lazio. Quest’ultimo è il più ricercato sul mercato e chissà che la Roma non possa fare uno sgarbo clamoroso ai rivali cittadini proponendo un contratto interessante allo stopper olandese.

Più avvicinabili invece, sempre riguardanti i profili di difensori centrali, calciatori come Marcano e Reyes, entrambi pronti a lasciare il Porto. Oppure il tedesco Kempf, stella nascente del Friburgo, lo spagnolo Botia dell’Olympiacos o l’ex genoano Granqvist, capitano della Nazionale svedese. Potrebbe tornare utile anche Subotic, coriaceo stopper ex Borussia e oggi al Colonia, martoriato però dai problemi fisici e muscolari.

Tra i terzini vicino allo svincolo la Roma segue sempre Juanfran, laterale destro dell’Atletico Madrid che farebbe comodo per la grande esperienza internazionale. Da tener d’occhio Hakimi, giovanissimo terzino di proprietà Real Madrid di origine marocchina. Poi Davide Santon, rilanciatosi nell’Inter ma dal futuro ancora incerto. A sinistra possibile scommessa Luke Shaw, terzino inglese dello United che si infortunò gravemente anni fa al ginocchio dopo uno scontro con Hector Moreno.

E ancora Khaceridi, Denisov, il fratello maggiore di Pogba, Insua, Rafinha, Viergever e gli italianissimi Criscito e Masiello. Sono davvero tanti i difensori, tra stopper e laterali, che a giugno possono cambiare maglia a costo zero.

GGR

Top