Roma-Atalanta, Di Francesco: “Non possiamo essere questi. Nainggolan? Dalla prossima ci sarà”

Di Francesco

Nel post-partita di Roma-Atalanta è intervenuto il mister, Eusebio Di Francesco:

“Siamo partiti bene nei primi 10′, poi ci siamo disuniti, la palla scottava e questo non deve accadere, dobbiamo avere la forza di giocare sempre. Non mi è piaciuta la squadra nel primo tempo, per fare un gol facciamo fatica ultimamente. Dobbiamo tutti fare un mea culpa, stiamo facendo passi indietro, dobbiamo ricaricarci e resettare quasi tutto e rivedere la squadra che si era vista, non possiamo essere questi”.

Quanto saranno importanti i senatori?
“Dovranno essere trainanti proprio loro. Non ci possiamo accontentare di quello che abbiamo fatto e stiamo facendo. Adesso siamo incudine. Dobbiamo stare zitti e tirar fuori quel pizzico di personalità che deriva anche dalle caratteristiche dei singoli”.

Perché la Roma ha frenato un po’?
“Nonostante abbiamo fatto tantissimi cross, il gol è arrivato su una giocata in verticale. Nel giocare lateralmente siamo tutti bravi e capaci. Poi è normale che ci vuole un pizzico di voglia nel cercare la verticalizzazione. Stiamo andando tantissimo al cross, ma non riusciamo a concretizzare”.

Con Nainggolan avreste vinto?
“Nella vittoria e nella sconfitta, per me conta la squadra. E’ stata una scelta legata all’etica e al comportamento. Nella vita bisogna fare delle scelte. Quando la fai giusta, tutti salgono sul carro. Se sbagli, tutti scendono. Mi sta bene, va bene così. Dalla prossima ci sarà e vedremo”.

Top