Primavera, De Rossi: “Stiamo crescendo, niente è precluso”

Alberto De Rossi

Al termine della sfida vinta dalla Roma sul Genoa, l’allenatore della Primavera Alberto De Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

Anche in Supercoppa si era vista una squadra ad un buon livello…
Mi hai rubato l’esclusiva, volevo sottolineare giocate di grande qualità. Stiamo attraversando un periodo di ottima forma tecnica e fisica, nel secondo tempo della Supercoppa abbiamo schiacciato i nostri avversari con una pressione che ho rivisto oggi in tutte e due le fasi. Sommare le qualità innate nei nostri ragazzi alla freschezza atletica e mentale porta ad una prestazione di questo livello.

5 marcatori diversi e nessun gol subito. Crescita del gruppo e dei singoli…
Li stiamo elogiando giustamente, ci sono stati tanti aspetti positivi, non ultimo tanti calciatori nuovi che si sono comportati bene. Cresce il gruppo, non solo il singolo, questa crescita totale ci fa molto piacere.

Agganciata la Juventus al terzo posto, è un segnale al campionato?
Come ho sottolineato a caldo dopo la delusione della Supercoppa, che resta tale, noi abbiamo iniziato un biennio di lavoro completamente diverso. Tanti calciatori del biennio scorso sono stati per fortuna assorbiti da tante squadre di altre categorie, significa che è stato fatto un grande lavoro da tutto il settore giovanile. Avevamo di fronte una piccola incognita, è vero che arrivano giocatori importanti visto che il ciclo della Roma continua, cambiare quasi totalmente come fatto quest’anno lasciava adito a una qualità di risultati che potevano mancare. Invece ribadisco, dopo la Supercoppa, che poteva essere un anno di transizione e invece ci siamo. Vedremo dove arriveremo, ma la squadra e i singoli crescono, niente è precluso.

Fonte: romatv

Top