Monchi, doppio assalto: Bereszynski e Ziyech per la nuova Roma

Dopo il summit di Londra col presidente James Pallotta e gli altri dirigenti, il d.s. romanista Monchi può seriamente cominciare a pensare al mercato. La Roma va rinforzata, o meglio migliorata in alcuni reparti senza dimenticare però i dati del bilancio e le possibili uscite per riequilibrare il tutto.

In difesa sembra che Monchi abbia trovato l’obiettivo giusto: Bartosz Bereszynski, terzino destro polacco della Sampdoria. Il 25enne calciatore sarebbe il profilo ideale per dare il cambio a Florenzi sulla corsia destra e sostituire l’eventuale addio di Bruno Peres. Un difensore coriaceo e ormai esperto nella nostra Serie A per il quale il patron doriano Massimo Ferrero ha aperto anche qualche spiraglio. Possibile un prossimo assalto da parte della Roma entro fine mese.

La novità riportata da Cm.it quest’oggi è il ritorno di fiamma per Hakim Ziyech, centrocampista offensivo marocchino che gioca nell’Ajax. Già la scorsa estate Monchi andò vicino ad ingaggiarlo per 25 milioni di euro, ma alla fine preferì investire tutto su Schick. Il nome di Ziyech sembra tornato di moda, con alcuni emissari romanisti che lo hanno osservato da vicino in Olanda nei giorni scorsi. Un elemento duttile e giovane, abile sia a giocare da mezzala offensiva (al posto di Nainggolan per intenderci) o da esterno alto nel tridente d’attacco. Occhio a questo nome che potrebbe essere la sorpresa della sessione invernale.

GGR

Top