Roma, Dzeko fa 60 e raggiunge Völler nei bomber giallorossi

Dzeko

(D.Luciani) – Il gol con cui Edin Dzeko ha aperto la vittoria sulla Spal ha rappresentato la fine del suo primo digiuno stagionale. Due mesi senza realizzazioni in campionato, l’ultimo gol lo aveva segnato al Milan l’1 ottobre. In mezzo tanto lavoro per la squadra e la bellissima notte di Londra (18 ottobre) con quella doppietta che ha dato alla Roma la piena consapevolezza della propria forza.

Il gol segnato a Gomis è stato il n° 60 di Dzeko con la maglia della Roma in 109 presenze totali. Per il bosniaco quattordicesima posizione nella classifica all-time dei bomber giallorossi, staccato proprio a 59 Daniele De Rossi. Ora i suoi obiettivi più prossimi – per arrivare alla Top 10 – sono Mirko Vucinic (64 reti), Agostino Di Bartolomei (67) e Rudi Völler (68).

Considerando soltanto i gol in Serie A, con la rete alla Spal Dzeko ha agganciato proprio il “Tedesco Volante” a quota 45 riuscendoci con ben 60 presenze d’anticipo (142 Völler, 82 Dzeko)!

Tra le altre cose Völler è stato raggiunto anche da un altro giallorosso, stavolta nelle presenze totali: è Alessandro Florenzi che ha raggiunto le 197 presenze in tutte le competizioni (-1 da Cassetti, -2 da Doni, -3 da Ghiggia).

Top