La Roma adesso va a caccia di gol, Dzeko e Schick insieme dall’inizio

Schick

«Chi si accontenta alla fine cade e non ottiene nulla». Eusebio Di Francesco lo ripete come se fosse un mantra, alla vigilia della gara contro il Cagliari. Un match che vede la Roma favorita ma il tecnico abruzzese, scottato dalle ultime due trasferte contro il Genoa e contro il Chievo, in cui la formazione giallorossa ha lasciato per strada quattro punti pesantissimi nella corsa scudetto, ha imparato a non fidarsi troppo. (…)

«Non dobbiamo accontentarci e io devo essere il primo in tal senso, c’è ancora molto da fare. Ho letto che potrei lasciare fuori Nainggolanperché è diffidato, ma se facessi la formazione pensando subito alla gara con la Juventus farei un errore. (…) È possibile che giochino Dzeko e Schick insieme, ma non mi piace che si parli di coppia, in attacco abbiamo un tridente. Patrik può giocare come punta o come esterno, con qualità più a destra che a sinistra. È intelligente e si applica, è un po’ indietro rispetto agli altri ma ha grandi margini di miglioramento e mi è piaciuto come si è allenato». (…)

Per cercare di arrivare in fondo a tutte le competizioni, la Roma dovrà segnare di più: «Le cose vanno allenate concretamente, per questo in settimana abbiamo fatto tante esercitazioni che stimolavano i miei giocatori a fare gol. Dobbiamo essere più cinici, rispondendo con i fatti perché possiamo segnare molto di più».

Fonte: corriere della sera

Top