Scuola di Roma con Eusebio. Schick corre verso il derby

I minuti del colloquio tra Patrik Schick ed Eusebio Di Francesco – quindici – sono gli stessi che il ceco ha speso fin qui in una partita ufficiale con la maglia della Roma. Perché attaccante e allenatore si sono parlati e hanno chiuso il caso legato all’intervista che Schick ha rilasciato al magazine Reporter.

Di Francesco ha rispolverato il concetto di rispetto delle regole – l’intervista non era autorizzata dal club – e ha suggerito maggiore attenzione nel tono delle dichiarazioni, giudicate un po’ troppo sopra le righe.

Schick viaggia verso il ritorno tra i convocati proprio per il derby della prossima settimana. La tabella di avvicinamento è stilata e prevede allenamenti individuali fino a domani – anche ieri il giocatore si è diviso tra campo e palestra, in un’unica seduta rispetto alla doppia dei compagni –, poi tra lunedì e martedì è programmato il rientro in gruppo.

Schick dice di non avvertire più dolore, la verifica finale sarà fatta al momento di un allenamento completo ma in questo momento c’è un cauto ottimismo da parte dello staff tecnico.

fonte: La Gazzetta dello Sport

Top