Il Romanista Aggressioni post derby, il caso ora si allarga

coreografia Curva Sud

Crescono con il passare delle ore le testimonianze su aggressioni ricevute da tifosi romanisti fuori dallo stadio dopo il derby. Dopo la vicenda di un 45enne picchiato a sangue nel parcheggio dell’Olimpico, si segnalano due testimonianze di giovani sostenitori giallorossi, “reduci” entrati involontariamente a contatto con malintenzionati di sponda biancoceleste. Due ragazzi, entrambi di ventuno anni hanno denunciato un episodio di violenza di cui sarebbero stati vittime.

“Ci siamo trovati davanti ben 5 persone. Cominciano gli strattonamenti per farci cadere dal motorino. Riusciamo a svincolarci, ma purtroppo notiamo che ad inseguirci non sono più 5, ma 10, anzi 15 ragazzi. Veniamo raggiunti e colpiti. Tra sputi e bastonate con le aste delle bandiere, miracolosamente troviamo la via della fuga. Ed è andata pure bene, solo qualche livido e abrasione». Quanto è avvenuto sembra davvero paradossale, scrive Il Romanista. Proprio in considerazione del fatto che era stato predisposto un servizio d’ordine con 1.000 agenti.

È auspicabile che siano presi provvedimenti nei confronti di chi ha creato tensioni a Ponte Milvio e allo stesso tempo venga aperta un’attività investigativa sulle aggressioni denunciate dai tifosi giallorossi nel dopo gara.

Top